Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 26 maggio 2018

SC 167 Commento al Vangelo di sabato 26.05.2018 (Padre Giulio Maria Scozzaro)

+ Dal Vangelo secondo Marco (10,13-16)
In quel tempo, presentavano a Gesù dei bambini perché li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono. Gesù, al vedere questo, s’indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a Me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il Regno di Dio. In verità Io vi dico: chi non accoglie il Regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso». E, prendendoli tra le braccia, li benediceva, ponendo le mani su di loro. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il voto favorevole all’aborto espresso ieri in Irlanda da circa il 70% della popolazione, ci dà un’ulteriore dato sulla crisi di identità dei cattolici. L’Irlanda è (o era) una delle Nazioni più cattoliche al mondo, un popolo che appariva ancorato al Vangelo con coraggio e grande fedeltà.
Dalle prime analisi si comprende che il voto è stato pilotato verso questo esito dalla massiccia presenza di tanti giovani che hanno votato per la prima volta e da altri giovani più navigati, incuranti dei valori morali e “colpiti” in tutti i sensi dal messaggio edonistico ed oppressivo che questa nuova generazione beve con impeto e frenesia.
Ma la teoria del voto dei giovani non rappresenta l’assoluzione dell’elettorato adulto cattolico, tantissime schede riportano il voto favorevole anche dei non giovani, i giovani non sono la maggioranza, quindi, anche molti adulti cattolici hanno votato favorevolmente.
È questo che stupisce, ma non è la prima volta che accade, anche in Italia per l’aborto e il divorzio tantissimi cattolici votarono favorevolmente, anche il partito politico dei cattolici e addirittura molti vescovi e sacerdoti. Quando avvennero queste votazioni l’Italia rappresentava nel mondo l’autentico cattolicesimo.
Non fu sufficiente questa reputazione, ci vogliono le opere per essere veramente fedele a Cristo!Dai loro frutti  li potrete riconoscere” (Mt 7,20).
La sorpresa arrivata dell’Irlanda però è diversa, questo popolo negli ultimi trent’anni ha mantenuto e accresciuto una profonda devozione alla Madonna, alcuni milioni di irlandesi sono stati a Medjugorje e lì si è formata una fruttuosa colonia irlandese. La Fede di molti irlandesi andati in pellegrinaggio a Medjugorje in questi decenni non è stata coerente.
L’Irlanda ha certificato che questa società vuole solo abrogare la tutela della vita!
Il dato che arriva dall’Irlanda fotografa la caduta dei valori cristiani in tutto il mondo, afferma indiscutibilmente che questa generazione dei giovani è colpita dal nichilismo, dal pessimismo estremo e dallo scetticismo religioso. Si nutre di indifferenza sprezzante.
Tra questi giovani ci sono centinaia di milioni nel mondo che aderiscono per inerzia, sono buoni dentro ma non hanno altri valori perché i genitori non glieli trasmettono e nella passività totale, cedono in una sorte di sottomissione a tutto ciò che è trasgressione.
Centinaia di milioni di giovani nel mondo hanno un cuore buono ma privi di riferimenti religiosi, senza formazione cristiana e lasciati crescere da genitori che si preoccupano esclusivamente del denaro e della vita gaudente.
L’edonista di oggi è un materialista epicureo, una persona dedita esclusivamente ai piaceri della vita, senza alcuna credenza religiosa!
La dottrina e la scuola di Epicuro si diffuse nel IV secolo a.C. e fino al II secolo d.C., fu osannata come stile di vita prediletto dai pagani festaioli, ma quando cominciò ad essere avversato dai Padri della Chiesa subì un rapido declino, per essere poi rivalutato secoli dopo dalle correnti naturalistiche dell’Umanesimo, del Rinascimento e dal razionalismo  laico  illuminista.
 Questa condotta di vita materialista e sensuale si estende sempre più nei cuori di quanti sono chiamati ad annunciare Gesù Cristo e la ripercussione della perdita della fede di molti Ministri di Dio diventati spergiuri, infedeli e opportunisti, è visibile nell’abbandono delle pecore.
È l’evidenza che si scrive e che ognuno ha avuto modo di constatare o di sentire attraverso racconti, storie autentiche che mostrano una Chiesa sempre più umana e lontana dai Comandamenti di Dio.
La Chiesa è Santa e rimane sempre Divina, nessuno potrà annientarla, oggi continua ad essere umiliata e sporcata dalla presenza di cattivi più pericolosi dei diavoli.
I diavoli li possiamo controllare e anche cacciare immediatamente con il Santo Rosario, possiamo vincerli sempre e restare nella pace.
I malvagi in carne e ossa agiscono in modo invisibile e quando si materializzano indossano delle maschere, esibiscono una fede cattolica ma senza Gesù Cristo. Lo hanno perduto quando hanno scelto come idolo la carriera, come ideali… incarnano la corruzione e la falsità. Ignorano gli insegnamenti del Vangelo e pugnalano di continuo Gesù Cristo alle spalle…
Preghiamo ogni giorno per i bisogni della Santa Chiesa.
--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto