Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 8 maggio 2018

GR 148 Granellino di martedì 08.05.2018

(Gv 16,5-11)
Vorrei che, nel momento del mio passaggio da questo mondo all'altro, qualcuno dei presenti mi chiedesse: "Dove vai?", ed io prontamente con il sorriso sulle labbra: "Vado dal Padre mio, grazie al Sangue di Cristo e allo Spirito Santo che mi ha tenuto gli occhi aperti verso la Patria celeste!". Sono certo che ciò si verificherà perché io credo fortemente che Dio Trinità è misericordia infinita. Il momento del passaggio sarà colmo di gioia perché vedrò le tre Persone Divine che oggi amo, ma non vedo. 
Sono in treno per Napoli mentre scrivo questo Granellino. La mia vita, come la tua vita, è veramente un pellegrinaggio verso la casa eterna. Il Signore mi esorta a non sciupare il qui e l'ora, dimentico del passato e proteso verso il futuro. Ogni attimo è una preparazione alla festa delle nozze eterne con ogni Persona della Trinità. Sono ormai quasi due anni che lo Spirito continuamente mi spinge ad andare in città e paesi per annunciare il Vangelo della misericordia. Prima di lasciare le mie sicurezze a Napoli per andare dove lo Spirito vuole, sono teso e pensieroso, ma il Signore mi parla dicendo: "Alzati e vai! Ho preparato per te un popolo che ti accoglierà come un mio servo!". E avviene sempre così. Infatti, trovo sempre un popolo che fa festa alla mia presenza, anche se mi si dice che le catechesi e le omelie sono dure e veritiere.
Sento ora che, grazie a IL GRANELLINO, c'è un popolo sparso nel mondo che prega per me. Eppure, quando mi fu chiesto di lasciare la Parrocchia due anni fa, ai miei superiori arrivò una lettera anonima nella quale si diceva che io non potevo fare più il parroco perché ormai ero vecchio e che le mie omelie erano inconcludenti e senza misericordia. I pensieri di Dio non sono i nostri pensieri e le vie di Dio non sono le nostre vie. Quando non ci sarò più in questo mondo pregherò lo Spirito Santo che scenda su tutti quelli che mi hanno amato come servo di Dio e anche su quelli che non mi hanno accolto con amore perché si convertano seriamente all'amore del Signore. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto