Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 24 maggio 2018

GR 164 Granellino di giovedì 24.05.2018

(Mc 9,41-50) 
Negli ultimi due anni sto viaggiando molto e vengo ospitato e accolto da molte famiglie come servo di Dio. La loro ricompensa sarà grande. Dio ama chi ospita i suoi servi. Leggendo la Bibbia, vengo a conoscenza di molte famiglie che, ospitando i profeti, vengono benedetti con beni materiali e spirituali. Vedove che hanno in abbondanza olio e farina in quantità dopo aver ospitato un servo di Dio. Donne sterili che, come ricompensa, hanno avuto un figlio. Dio non si fa mai vincere in generosità. E tu, perché accogli il tuo parroco in casa? Lo accogli solo perché è simpatico? Se fosse così, non avrai nessuna ricompensa. Il prete dev'essere accolto in casa tua come servo di Dio. Guai al prete che, entrando nelle case, scandalizza gli abitanti con discorsi e comportamenti che non sono evangelici, pensando di essere moderno, affabile e simpatico. 
Il prete è presenza di Gesù Cristo, perciò dalla sua bocca devono uscire parole di grazia e amore. Chi vede il prete possa vedere Cristo e chi ascolta il prete possa ascoltare Cristo. 
Le parole di Cristo nel Vangelo di oggi sono dure. Egli dice senza mezzi termini: "Se qualcosa ti impedisce di amarmi, non esitare a disfartene per amore mio!". Cosa oggi ti è di ostacolo nell'avere il tuo cuore totalmente nel cuore di Cristo? Il danaro? Se fosse così, quello che non ti serve dallo ai poveri. La droga? Prendi la tua porzione quotidiana e vai a gettarla nel contenitore dell'immondizia. L'alcool? Prendi la bottiglia di whisky e svuotala nel lavandino del bagno. Il tuo vestito scollato? Taglialo a pezzetti. Il tuo gesto dimostra di aver fatto una opzione fondamentale che è molto gradita al Signore. 
Il Signore Gesù non è accomodante. 
Oggi, dove lo Spirito mi spinge ad andare, ci sono alcuni che non sono d'accordo con quello che dico soprattutto quando insegno la morale cristiana sul matrimonio e sulla sensualità. Anche nella Chiesa è entrato il fumo nero che non fa vedere più l’immortalità dei rapporti prematrimoniali, omosessuali, del divorzio, dell'aborto, dell'inseminazione artificiale, dei contraccettivi e così via. Vieni,Spirito Santo, Spirito di Verità. Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti) 

----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto