Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 21 maggio 2018

GR 161 Granellino di lunedì 21.05.2018

(Mc 9,14-29)
In questa generazione ci sono molti figli muti, sordi e violenti. Il mutismo è rifiuto di relazionarsi con il prossimo. Il rifiuto è segno concreto di odio verso se stesso e gli altri. La parola è il primo veicolo per manifestare l'amore. Il mutismo quindi è forma di vendetta verso quelli dai quali non si è stati accolti, amati e benedetti sin dalla nascita. Fin dal concepimento l'essere umano vuole essere accolto con amore e, una volta nato, vuole crescere in un clima di amore. Se non cresce in un clima di amore, diventa violento e aggressivo. Il suo vivere è un continuo voler far soffrire l'altro che non gli ha dato amore. Non sempre il mutismo genera violenza fisica, spesso il non voler relazionarsi con l'altro è una forma di violenza psicologica che fa molto male a chi la subisce. Straziato da sentimenti violenti, chi è affetto da mutismo è anche sordo. Non ascolta nessuno. La sordità è un male che genera ribellione ad ogni consiglio.
Il mutismo e la sordità sono mali interiori che non possono essere curati solo con le scienze umane. 
I discepoli chiesero a Gesù come mai essi non riuscirono a guarire il ragazzo straziato dallo spirito immondo del mutismo e della sordità. Gesù rispose loro che solo con la preghiera certi spiriti immondi vengono sconfitti. Ci vuole una forza dall'alto perché i nostri figli siano liberati dal mutismo, dalla sordità e dalla violenza.
Pregate molto e con insistenza per i vostri figli muti, sordi e violenti. Non vi stancate di pregare e digiunare per loro. La preghiera è segno che voi confidate nella potenza d'amore che viene dall'alto. La preghiera induce il Signore a fare un gesto liturgico sulla bocca e all'orecchio del vostro figlio. Toccando la bocca e l'orecchio, il Signore dirà: "Apriti!".
Coraggio! Confidate nel Signore. Non scoraggiatevi. Date amore ai vostri figli, ma che sia un amore soprannaturale. L'amore guarisce. Amen.Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto