Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 13 maggio 2018

GR 153 Granellino di domenica 13.05.2018

(Mc 16,15-20)
Prima di rendersi invisibile agli occhi della Chiesa primitiva, Gesù dà ad Essa dei compiti da compiere con fedeltà. Qual è il primo compito? È l'annuncio della Buona Notizia: Gesù é il Signore! Questa buona notizia dev'essere predicata dappertutto. I popoli devono conoscere che senza GESÙ non c'è salvezza, non c'è perdono dei peccati, non c'è una ricreazione dell'umanità, non c'è amore tra gli uomini. È un annuncio che la Chiesa è chiamata a fare non solo con la Parola, ma anche con uno stile di vita conforme a quello di Gesù. La Chiesa è lievito che deve trasformare l'umanità in una massa immensa d'amore.
La Chiesa, in altre parole, ha la missione di rendere Gesù visibile. Essa deve poter dire: "Chi vede me vede Gesù; chi ascolta me ascolta Gesù". Nei primi secoli le folle di persone, attratte da cristiani morti al peccato e viventi in Cristo chiesero di far parte della Chiesa.
Negli ultimi secoli abbiamo visto che folle di uomini e di donne stanno uscendo dalla Chiesa. Perché? Per due motivi: il primo è che la Chiesa non ha più evangelizzato. Il secondo è che la Chiesa non è stata più lievito di amore soprannaturale nell'umanità.
Il cristiano ha un dovere: essere voce e volto di CRISTO dove non si vede.
Qual è l'altro compito che Gesù ha affidato alla Chiesa? È quello di guarire e sanare non solo l'anima, ma anche il corpo dell'uomo. Il Vangelo non è solo salvezza dell'anima, ma anche del corpo. Perciò Gesù ci ha lasciato il Sacramento dell’Unzione degli infermi, che, ovviamente, non è l'estrema unzione come si chiamava una volta.
L' integrità dello spirito si ottiene attraverso il Sacramento della riconciliazione che oggi, nella Chiesa, è così bistrattato. Il confessionale è l'ospedale per la salute dell'anima.
Questa duplice missione viene compiuta con un potere soprannaturale che si chiama: Spirito Santo.
Lo Spirito Santo dona ai cristiani (quind alla Chiesa) la forza di affrontare e superare qualsiasi difficoltà nell'annuncio del Vangelo.
La Chiesa non sarà mai sola perché il Re dei re e il Signore dei signori sarà sempre nella Chiesa fino alla fine dei secoli. Amen. ALLELUIA. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto