Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 19 maggio 2018

GR 159 Granellino di sabato 19.05.2018

(Gv 21,20-25) 
Come Pietro prima di ricevere lo Spirito Santo stiamo sempre a sindacare l'operato del Signore e non abbiamo capito che i pensieri e le vie di Dio non sono i nostri pensieri e le nostre vie. Lo spirito che ci induce a giudicare l'operato del Signore è la superbia. Pensiamo di essere più intelligenti e sapienti di Dio. La superbia fa dire all'uomo: "Io sono la Verità!". Oppure: "Io sono la perfezione".
La cosa più triste è quando l'uomo, nella sua superbia, esclama: "Se io fossi Dio, farei le cose in maniera diversa". Queste parole umane manifestano una profonda ignoranza di Dio. Perciò, quello che Gesù disse agli Ebrei del suo tempo può essere rivolto anche a tanti cristiani: "Voi adorate un Dio che non conoscete".
Il Signore dice a me e a te: “Tu seguimi e poi comprenderai". La grande tentazione nella vita del discepolo di Gesù è: Signore, prima fammi comprendere perché vuoi che io obbedisca alla tua parola e poi farò la tua volontà. Questo atteggiamento nei riguardi del Signore denota una forte sfiducia in Lui. Il Signore non mente e non c'inganna. Egli vuole solo il bene. Egli solo sa quello che è il nostro bene.
Che il mio e il tuo atteggiamento davanti a degli eventi che non riusciamo a comprendere sia umile e diciamo con fede: “Signore, non capisco perché ciò sia accaduto, ma sono convinto che questo dolore è per la mia gioia”. Infatti Dio non ci toglie mai una gioia se non per preparare un'altra più grande.
La vita è un grande mistero. Ed è un mistero che lo si comprende gradualmente. Si, il Signore non ci lascia nell'ignoranza di questo mistero. Abramo solo alla fine del suo cammino di fede capì il disegno di Dio su di lui. Perciò, non fu difficile per lui dire 'sì' quando Dio gli chiese di andare ad offrirgli suo figlio Isacco.
Lo Spirito Santo è il grande regista della nostra vita terrena. Se ci facciamo guidare da Lui in ogni evento, circostanza e tempo la nostra esistenza finirà in gloria. Ed esclameremo con gioia: “Signore, ti benedico perché hai fatto bene ogni cosa nella mia vita"! Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto