Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 5 maggio 2018

SC 146 Commento al Vangelo di sabato 05.05.2018 (Padre Giulio Maria Scozzaro)

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (15,18-21)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato Me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti Io dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che Io vi ho detto: “Un servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato Me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia Parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio Nome, perché non conoscono Colui che mi ha mandato». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Questo Vangelo è la continuazione del discorso di ieri e Gesù insegna tutto quello che gli Apostoli devono sapere per proseguire l’evangelizzazione iniziata da Lui. Appare in tutta la sua evidenza che i suoi insegnamenti sulla diffusione del suo Vangelo, sono finalizzati alla conversione dei peccatori, quindi, è ovvio che si dovranno fare proseliti.
La richiesta ai cattolici di non fare seguaci non può che arrivare da chi tradisce Gesù Cristo e incarna lo spirito di satana.
Sappiamo che la storia è maestra di vita, scriveva Cicerone in una frase più ampia nell’opera “De Oratore” .
La storia non ci tradisce ma ci aiuta a comprendere meglio gli eventi che si vivono. Anche qui ha maggiore capacità di collegare avvenimenti passati con quanto vive nel presente, il cristiano che prega e si mette in umile ascolto di Dio.
Nella Chiesa ci sono sempre stati vescovi e sacerdoti che hanno intrapreso strade opposte a quella proposta da Gesù e si sono schiantati. Uno, tanto per citare un solo esempio, fu uno dei più feroci persecutori di Padre Pio e morì schiacciato negli anni ’60 in un incidente stradale.
Non era lui l’organizzatore delle ultime persecuzioni contro il nostro amatissimo Santo, fu inviato a San Giovanni Rotondo a fare il carnefice e il mandante anche se non è stato condannato mentre era in vita, ha incontrato quel Giudice che non dimentica nulla delle persone che non si pentono delle atrocità commesse.
In questa vita si possono nascondere tante opere inique architettate nel segreto e gli scaltri personaggi sono convinti che resteranno per sempre opere oscure, non conosciute né viste da nessuno. Non credono in Dio oppure credono nella sua esistenza e danno alle loro opere maggiore malvagità e crudeltà, soprattutto contro i cattolici romani, fedeli a Gesù Cristo.
Non mi riferisco a personaggi estranei alla Chiesa, sia per Padre Pio sia per questi tempi, dove sono più le maschere che la Fede.
Procurano danni inestimabili non solo all’immagine della Santa Chiesa, agiscono contro Essa anche quando perseguitano quelli che evangelizzano il mondo e lavorano nella mistica Vigna con immani sacrifici per convertire i peccatori. Essi seguono fedelmente la Parola di Dio, per questo vanno ostacolati.
Tra dodici Apostoli ci fu un traditore… Tra un milione di Vescovi e Sacerdoti…
Nel mondo non mancano i Vescovi e i Sacerdoti fedeli al Vangelo, sono perseguitati e questi ottimi evangelizzatori e missionari sono costretti ad evitare quelle diocesi dove i vescovi locali seguono una nuova dottrina da loro presentata come cattolica ma è priva dei veri insegnamenti di Gesù.
«In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: “Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato Me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti Io dal mondo, per questo il mondo vi odia”».
In queste parole troviamo la spiegazione del grande odio contro i missionari che aiutano nella conversione molti peccatori, ma è anche la consolazione che Gesù ci dona, dicendoci che soprattutto Lui è stato perseguitato ma ha vinto, anche se apparentemente sconfitto e Crocifisso.
Noi portiamo la nostra croce e molti ci vedono sconfitti o addolorati, invece è grande la nostra gioia, Gesù ci farà vincere su tutto e tutti.
“Historia magistra vitae”, scriveva Cicerone, e noi guardiamo quale trionfo ha avuto Padre Pio in questi cinquant’anni dalla sua morte. Ci sono più statue di lui sparse ovunque nel mondo che di tutti gli altri Santi insieme.
Non abbattetevi mai per i soprusi e le tribolazioni causate da chi non vi ama o vi invidia per stupidità e stoltezza, non siete soli, tutti noi non siamo soli e già adesso la Madonna ci protegge e quando Gesù vorrà, tutto il male riversato su noi ricadrà sui cattivi. Senza nostro compiacimento, ma questo hanno scelto i cattivi: hanno scelto il Male.
“Se hanno perseguitato Me, perseguiteranno anche voi”.
Le sofferenze passano e sono un martirio spirituale che ci permette di ricevere grandi Grazie da Gesù e dalla Madonna. Poi diventerà gloria eterna.
---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto