Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 12 maggio 2018

GR 152 Granellino di sabato 12.05.2018

(Gv 16,23-28)
Vivo vicino al mare. Quando mi capita di vedere sulla spiaggia una barca con i pescatori che buttano a mare i pesci non buoni mi viene in mente la parabola che il regno dei cieli è simile a una rete piena di pesci buoni e cattivi. Mi chiedo: ed io come mi comporto nella Chiesa?
Un domani, nel giorno del giudizio universale, rimarrò nel regno eterno di Dio, oppure gli angeli mi getteranno a mare,cioè nell'inferno? Nasce allora spontanea la preghiera del cuore "Liberami, Signore, dal fuoco dell'inferno". 
A lato della casa religiosa dove vivo ci sono ettari di terreno dove il mio amico contadino coltiva di tutto. La cosa più bella e significativa è vederlo sempre seguito da una pecora madre. Se la pecora si allontana da lui, Antonio (il nome dell'amico contadino) la chiama per nome e subito essa corre da lui. È una scena bellissima che mi ricorda quel che Gesù dice: "Il Pastore conosce le sue pecore, le chiama per nome ed esse conoscono la sua voce". Ed io molte volte faccio finta di non sentire la voce del mio PASTORE e mi smarrisco. Ma il Pastore mi viene sempre a cercare e mi porta nell'ovile.
Spesso vado al mio paese, situato all'inizio del Tavoliere della Puglia. Se vado in novembre, mi capita di vedere seminatori che, andando avanti e indietro, seminano chicchi di grano. Così mi viene in mente la parabola del seminatore che uscì a seminare. Poiché anch'io, da due anni, esco dalla mia casa religiosa per seminare la parola di Dio in molti paesi e città della nostra Italia, mi chiedo: "Dove cade il seme della parola di Dio che annuncio? E il Signore mi risponde: "Tu semini a piene mani e alla nascita, crescita e raccolto ci penso Io".
Se vado in primavera, mi capita di vedere i campi che sono pieni di fiori e in cielo stormi di uccelli che cinguettano festosamente. Subito sento la voce del Signore che mi dice: "Non preoccuparti di quello che vestirai o mangerai domani. Cerca anzitutto il regno di Dio e tutto il resto ti sarà dato in sovrappiù".
Le parabole del Signore sono sapienza eterna. Nella natura c'è la sapienza soprannaturale. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto