Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 10 maggio 2018

GR 150 Granellino di giovedì 10.05.2018

(Gv 16,16-20)
il cristiano che fa un cammino di fede,certamente sperimenta fasi di luce e di buio. I tempi di buio si chiamano: la notte dello spirito.
Cos'è la notte dello spirito? È il tempo (che potrebbe durare anche anni) in cui non si sente e non si vede più la dolcezza e la gloria del Signore.
Si prega, si celebra l'Eucarestia, si ascolta la Parola di Dio, ma senza la gioia della luce. L'uomo di fede s'interroga: "Dove sei, Signore? Dove ti sei nascosto? Perché non ti fai più vedere? Non mi ami più?" Perché mi hai abbandonato?". Non dimentico di quello che ha sentito, visto e gustato nel tempo della luce e credendo che sono i suoi peccati che gli impediscono di vedere la gloria del Signore, egli intensifica il suo spirito di preghiera, fa penitenza, si confessa spesso. Cerca il Signore come la cerva anela ai corsi d'acqua nei tempi di arsura.
Bisogna dire che la notte dello spirito è una grande prova, prova che purifica sempre più l'uomo di fede nella sua relazione con il Signore. La prova può essere anche una calunnia, una malattia fisica, l'abbandono degli amici, la perdita di una persona cara e così via.
Perché il Signore permette la notte dello spirito nell'uomo di fede? Il Signore vuole vedere se lo si ama e lo si cerca solo perché Egli ci dona gioia, pace e amore facendoci andare in estasi o perché Egli deve essere cercato e amato anzitutto perché è il Signore. Può capitare che si faccia un cammino di fede più per cercare i doni del Signore che Lui stesso. Se l'uomo di fede rimane fedele alla parola del Signore, accadrà che il Signore gli si rivelerà in maniera più luminosa e amichevole. Dopo aver superato la notte dello spirito rimanendo fedele al Signore, l'uomo di fede riceve, come ricompensa, carismi sempre più grandi e più raffinati per dare gloria Dio e beneficare il prossimo.
Facendo un'esperienza sempre più forte della dolcezza del Signore, l'uomo di fede grida con gioia: "Signore, è bello vivere con te!".
La fede che scaturisce dalla visione è debole, ma la fede che scaturisce dall'obbedienza alla Sua Parola è fondata sulla roccia. Ha detto Gesù: "Un pò mi vedete e un altro poco non mi vedete". La fede non è solo emozione. Il Signore gioca a nascondino con noi. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto