Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 3 maggio 2018

GR 143 Granellino di giovedì 03.05.2018

(Gv 14,6-14)
"Se mi amate - dice Gesù ai suoi discepoli - farete cose più grandi di quelle che ho fatto io". Credendo fortemente nelle parole di Gesù, non mi meraviglia, quando leggo la vita di un santo, se durante la sua vita terrena ha compiuto miracoli e prodigi. Non mi meraviglia affatto se San Francesco di Paola risuscitò un giovane di nobile famiglia, che si era prestato alla costruzione della Chiesa, colpito da una trave, cadde a terra morto. Il Santo accorre, prega su quel corpo insanguinato e il giovane immediatamente si alza e ritorna al lavoro. Non mi meraviglia se Padre Pio, mentre ascolta la confessione di un penitente, gli dice: "Vedi che tu hai nascosto" o, " hai dimenticato di dirmi quel tale peccato commesso in quel luogo e anno". Non mi meraviglia se un giorno Sant'Antonio di Padova, indignato perché la gente si rifiuta di ascoltarlo, va sulla spiaggia a predicare ai pesci che, con la testa fuori dall'acqua, assumono l'atteggiamento dell'ascolto. Non mi meraviglia se Santa Caterina da Siena parlava lingue che non aveva mai studiato. Non mi meraviglia neppure se San Giuseppe da Copertino volava da una città all'altra quando c'era un urgente bisogno della sua presenza. Infine non mi meraviglia che San Giovanni Paolo ll va ad abbracciare in carcere l’uomo che voleva ucciderlo. E abbracciare il proprio nemico è il miracolo dei miracoli.
Infatti, se non si ha lo Spirito di Gesù in noi, non riusciamo neppure a dire Buon giorno a chi ci ha dato del cretino. È vero, chi ama il proprio nemico compie davvero un grande miracolo. È veramente un grande miracolo stare in mezzo alle fiamme di una calunnia o di una grande delusione senza bestemmiare, inveire e maledire, rimanendo sorridente e amabile verso chi ci ha messo tra le fiamme o ci ha deluso.
Niente è impossibile a chi vive per Gesù, in Gesù e con Gesù. Amen. ALLELUJA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto