Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 16 maggio 2018

GR 156 Granellino di mercoledì 16.05.2018

(Gv 17,11-19)
Oggi IL GRANELLINO compie tre anni. È ancora giovane, ma ne ha fatto di strada. Per tre anni non si è mai fermato. Ogni giorno ha fatto sempre un passo in avanti, grazie alla forza dello Spirito Santo, ispiratore de Il Granellino. Qual è la missione de Il Granellino in questa generazione? Ce lo dice il Vangelo che viene oggi proclamato nella Chiesa cattolica.
1) In nome di Gesù Il Granellino vuole offrire il dono della gioia a tutti i suoi lettori. Come? Facendo capire che la gioia vera viene dall’obbedienza alla parola di Gesù. Se non togliamo dal cuore la radice del peccato, il cuore dell'uomo sarà sempre ricolmo di tristezza. Il volto triste manifesta il peccato che dimora nel cuore. Gesù non è il ladro della gioia, come molti pensano, ma è il portatore della gioia. C'è gioia nel combattere contro il mondo che è ostile al Vangelo. 
2) Il Granellino vuole offrire ai lettori la VERITÀ che i valori del Vangelo sono diametralmente opposti a quelli del mondo che vuole costruire una società senza Dio. Gesù non vuole che fuggiamo dal mondo, ma che viviamo nel mondo con il cuore mite e umile per far conoscere le vie e i pensieri di Dio. Dobbiamo vivere nel mondo comunicando la Verità del Vangelo e diffondendo il profumo di Cristo. Il Vangelo viene vissuto nel mondo per convertirlo a Cristo.
Se il cristiano deve servire Gesù Cristo, bisogna che in lui ci sia il suo Spirito di santità. Non dobbiamo dimenticare che Il Signore ci ha scelti per compiere il compito dell'evangelizzazione e non ci invia senza essere ricolmi della forza e sapienza dello Spirito Santo.
3) Il Granellino vuole ricordare ai suoi lettori che bisogna pregare affinché nella Chiesa vi sia unità. Senza unità non c'e amore. Siamo individui, ma, ricevendo lo stesso Spirito, siamo uniti nell'amore. Dove ci sono divisioni, classismo e competizione, non c'è fede.
Il maligno vuole che tra noi cristiani ci sia competizione e rivalità perché la nostra evangelizzazione sia sterile. Preghiamo allora affinché Gesù faccia di noi un cuor solo e un'anima sola perché il mondo creda che Gesù è morto e risorto per il perdono dei nostri peccati. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto