Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 6 maggio 2018

GR 146 Granellino di domenica 06.05.2018

(Gv 15,9-17)
Una cosa sto imparando come cristiano e presbitero: più divento servo fedele del Signore, più il Signore diventa mio servo, cioè si mette a mio servizio. Bisogna rimanere nell'amore di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo perché lo Spirito Santo ci riveli sempre più e meglio quello che occhio umano non vede e intelligenza umana non capisce. Rimanere nell'amore del Signore significa essere radicati per sempre nella sua Parola. Il problema dell'uomo è che ha una volontà debole. Il che lo rende volubile. Un giorno è pazzo per il Signore e il giorno dopo è pazzo per il mondo. Ci manca la perseveranza. Siamo come un fuoco di paglia che si accende subito e si spegne subito. Ecco perché abbiamo bisogno d'invocare lo Spirito Santo continuamente perché ci renda forti e perseveranti nell'amore del Signore in ogni tempo, luogo e circostanza. Certo, la fedeltà non è una virtù di questa generazione che, non essendo stata educata alla disciplina, passa da un desiderio all'altro come un uccello che vola da un ramo all'altro. Il Signore ci ricorda che solo se siamo perseveranti guadagneremo il Paradiso.
Rimanere nel Signore non significa stare con il Signore e dimenticare il nostro prossimo. La vera relazione d'amore con il Signore non esclude la relazione con il prossimo. Chi vive nel Signore si sente sempre spinto ad andare verso il prossimo con sentimenti di amore.
Quali sono questi sentimenti di amore? Sono sentimenti di umiltà, mitezza, pace, perdono, misericordia, pazienza, condivisione e di stima. Qual è il frutto di questo duplice amore verso il Signore e il prossimo? È una gioia piena. Se oggi ti professi cristiano e vai in giro con occhi sempre pieni di tristezza è segno che non sei radicato in questo duplice amore soprannaturale.
Coraggio! Pentecoste è alle porte. Preparati a ricevere lo Spirito Santo con una seria e sincera confessione. La colomba dello Spirito non si posa dove c'è immondizia. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto