Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 4 maggio 2018

GR 144 Granellino di venerdì 04.05.2018

(Gv 15,12-17)
Non è una esortazione, ma è un comando quello che Gesù fa a noi che ci gloriamo di professarci cristiani: Questo io vi comando: amatevi gli uni gli altri! Per imparare ad amare il Signore ci ha messo in una comunità costituita da battezzati cristiani. Ecco perché se hai deciso di vivere da solo non saprai mai se sai amare l'altro. Vivendo con altri, saprai se hai gli stessi sentimenti di Gesù. Infatti Egli dice: "Amatevi gli uni gli altri come Io ho amato voi". 
Pur essendo Santo, Gesù non ha disprezzato i peccatori. Anzi stava e mangiava con loro per renderli giusti. Pur essendo la Verità, non si sentiva superiore agli ignoranti. Anzi si mise ad insegnare loro perché conoscessero la Verità. Pur essendo amabile e profondamente gentile, stava con gente che aveva maniere rozze. Pur essendo stanco e logorato dalla fatica quotidiana, ascoltava, accoglieva, guariva gli infermi a qualsiasi ora, senza mai mostrarsi scocciato e insofferente. Pur diventando bersaglio di offese e calunnie, non malediceva i suoi nemici. Anzi li benediceva e pregava per loro. Pur essendo stato schiaffeggiato, giudicato e condannato ingiustamente a morte, Egli sulla Croce chiede al Padre Celeste di perdonare di cuore tutti noi.
Che tipo di amore tu manifesti nel tuo matrimonio, nella tua famiglia, nella tua parrocchia e nel tuo convento? Tutto ciò che fai e dici è condito con il sale dell'amore? Il sale si scioglie per dare il sapore ai cibi. E tu... stai morendo al tuo individualismo, narcisismo, alla tua superbia, invidia, prepotenza, avarizia e alle tue comodità per amare i fratelli e le sorelle della tua comunità cristiana? Cosa si dice del tuo matrimonio, della tua famiglia, della tua parrocchia e della tua comunità di consacrati? Se non c'è spirito di amore e unità nella tua comunità, significa che siete solo un gruppo di persone senza fede e non siete segno vivo della presenza del Risorto.
Voglio sperare che, guardando noi, il mondo che non conosce Gesù dica con meraviglia e ammirazione: VEDETE COME SI AMANO, così come dicevano i pagani alle prime comunità cristiane. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto