Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 20 maggio 2018

GR 160 Granellino di domenica 20.05.2018 Pentecoste

(Gv 7,37-39)
Vuoi sapere se lo Spirito Santo, Spirito di verità è su di te? Lo è se hai la Verità che il peccato è il più grande male che può rovinare la vita di un uomo e della società. Ecco perché gli uomini di fede odiano ogni forma ed identità di peccato. Essi arrivano persino a dire: "La morte piuttosto che il peccato!". Gli uomini di fede non si limitano solo ad evitare i peccati mortali, ma anche i peccati veniali deliberati che, commessi ripetutamente, rendono tiepida la nostra fede nell'amore di Dio Trinità. La mosca, pur non essendo un grande volatile, ci creerebbe un grande fastidio se volasse continuamente intorno alla nostra testa. Se avessimo solo la terribile realtà distruttiva del peccato, cadremmo in un'angoscia mortale, così come accadde al Curato d'Ars che vide la sua anima macchiata solo da peccati veniali. Lo Spirito Santo ci dona anche la Verità che Gesù è morto in Croce per il perdono dei nostri peccati e continua a perdonarci attraverso il Sacramento della riconciliazione.
Un altro segno della presenza dello Spirito Santo su di te è l'amore verso la preghiera. Non per una preghiera labiale che è sterile, ma per la preghiera del cuore. Lo Spirito Santo muove l'uomo di fede a pregare in ogni momento, circostanza e luogo. La preghiera, che è mossa dallo Spirito, è un gemito. Non è verbosa e lunga. Per esempio, se stai sperimentando la misericordia di Dio, dal tuo cuore nasce subito il gemito: "Ti lodo, Signore, perché sei misericordia infinita". Se sei tentato, dal tuo cuore nasce subito il gemito: "Signore, vieni a salvarmi!". È così via. Non solo lo Spirito ti darà la Verità della preghiera personale con il Signore, ma anche l'amore e la gioia per la preghiera comunitaria. Ed é bello stare con i fratelli per lodare e benedire Dio Trinità.
Pregare è soprattutto leggere e meditare la Parola di Dio. Chi non ama la Sacra Scrittura non ha lo Spirito su di sè. Vieni, Spirito Santo, fuoco di Verità. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto