Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 29 maggio 2018

GR 169 Granellino di martedì 29.05.2018

(Mc 10,28-31)
All'età di dodici anni lasciai mamma e Tatà (papà) e lungo il mio cammino vocazionale e sacerdotale il Signore mi ha donato tante mamme e papà che mi hanno detto con la sincerità di cuore: "Ti amiamo come un figlio".
Non mi è mai mancato la tenerezza materna e l'amore paterno. Dio è fedele nelle sue promesse. Ci dona sempre il centuplo di quello che abbiamo lasciato per amor suo.
Ovviamente, lasciando i genitori nella mia tenera età, mi allontanai anche dall'affetto dei miei fratelli e delle mie sorelle. Essendo l'ultimo figlio, ero molto amato in famiglia. Devo dire che il Signore, lungo il mio cammino vocazionale e sacerdotale, mi ha donato tanti uomini e donne che mi hanno amato (e mi amano tuttora) come un fratello. Ci sono stati molti casi in cui mi è stato detto: "Ti amo più di mio fratello di sangue". Dove si coltiva un'amicizia fondata sull'amore reciproco verso il Signore l'amore tra le persone è più forte del legame del sangue. 
Molti fratelli e sorelle di sangue si odiano tra di loro per motivi di interesse economico, ma non ho mai visto fratelli e sorelle in Cristo odiarsi tra di loro. L'amore fraterno che scaturisce dal cuore di Cristo è indissolubile.
Devo dire che, entrando nel vocazionario nel 1957, non ho lasciato beni materiali. A casa lasciai la sicurezza del pane quotidiano e nel vocazionario ci furono giorni in cui mancava anche il pane quotidiano. Ma, andando poi negli USA per terminare gli studi, il pane è stato sempre abbondante. Anche oggi posso dire: "Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla".
Attraverso la generosità degli amici sono stato continuamente ricolmato di doni. Anche oggi, pur non essendo parroco, non mi devo preoccupare dicendo: "Cosa mangerò o vestirò?”. Il Signore provvede alla sua maniera e abbondantemente. Egli vuole una sola cosa da me: che io cerchi il regno di Dio e annunci il Vangelo opportunamente e inopportunamente. Il resto ci penserà Lui a darmelo in maniera centuplicata. 
Ti rendo grazie, Signore, per ogni tipo di ricchezza che mi hai dato. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto