Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 18 maggio 2018

GR 158 Granellino di venerdì 18.05.2018

(Gv 21,15-19)
Nel silenzio del mio cuore sento spesso la voce di Gesù che mi dice: "Mi ami più di te stesso? Mi ami più dei carismi che ti ho donato? Mi ami più di quelli che ti amano?". Istintivamente rispondo subito 'sì' perché so che l'amore per il Signore deve occupare il primo posto nella mia vita. Purtroppo, accade spesso che l'amore per le mie comodità, per le cose e le persone viene anteposto a quello del Signore. Un esempio? Eccolo: mi capita di trascorrere più tempo con le persone che amo e mi amano che con il Signore. Durante il tempo della preghiera ho fretta di finirla per stare in compagnia di persone amiche.
Un altro esempio? Qualche volta, al mattino presto la voce del Signore mi dice: “Non stare più a letto. Alzati e comincia la gjornata con un bel momento di preghiera!". Ma amo più rimanere a letto che consacrare più tempo alla preghiera. Ti do un altro esempio: amo fare la siesta. Se qualcuno mi telefona per venire a farmi visita per la direzione spirituale, gli dico di venire nel tardo pomeriggio.
Due anni fa il Signore mi disse: "Mi ami più della parrocchia?". Ed io: "Sì, Signore!". Il Signore mi stava distaccando da tutte le mie sicurezze affettive. Dopo avergli detto 'sì', mi disse: "Ed ora andrai dove non vorrai andare.". Alla mia età, sono sempre in viaggio per andare dove lo Spirito m'indica.
Non amo viaggiare. Non sapere dove posare il capo mi procura un po’ di tensione. Che tipo di accoglienza avrò dove andrò mi rende pensieroso. La mia vita oggi non è un divertimento.
Ma è una gioia, perché è quello che il Signore vuole che io faccia nella mia vecchiaia per la sua gloria, per la mia santificazione e per la salvezza delle anime.
E tu, mio caro lettore, cosa risponderai se oggi il Signore ti domanderà: "Mi ami più dei tuoi soldi, del tuo lavoro, del tuo coniuge, dei tuoi figli della tua casa, della tua macchina, dei tuoi vestiti, del tuo corpo, del cibo e delle tue sigarette? Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto