Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 7 maggio 2018

GR 147 Granellino di lunedì 07.05.2018

(Gv 15,26-16,4)
Spesso mi si dice: "Non so pregare, padre... non capisco niente quando leggo la Bibbia... non riesco a perdonare chi mi offende... ho vergogna di testimoniare il Vangelo in pubblico... non riesco ad essere tenero... non riesco ad essere fedele nel mio matrimonio... non riesco a vivere il mio fidanzamento in castità... non riesco a vivere il mio dolore nella pace... Ci sono ancora tanti "non riesco"...
Bene, il mondo spirituale non può essere visto e gustato solo con le forze umane. C'è bisogno che l'aiuto venga dall'alto. Significative le parole del salmista che, nelle sue difficoltà, nei suoi dubbi, nelle prove e nelle tentazioni, prega dicendo: Alzo gli occhi verso i monti da dove verrà l'aiuto. Il.mio aiuto viene dal Signore, ora per sempre”. Chi confida nelle proprie forze non arriverà mai ad essere un uomo spirituale. Non dire più: Io non riesco, ma dici: Il Signore compirà l'opera di santità in me...!
Questo aiuto ha un nome: Spirito Santo. È il grande dono che il Padre Celeste invia a coloro che credono in Gesù Cristo e mettendo in pratica il discorso della Montagna, discorso che molti cristiani non conoscono.
Lo Spirito Santo, terza Persona della Trinità, è il Signore che dà vita. Ma cos'è la vita nel linguaggio evangelico? È la vita soprannaturale, cioè la stessa vita di Dio Trinità.
Lo Spirito Santo ci dona la vita della preghiera. È lo Spirito che viene a pregare dentro noi con gemiti inenarrabili. Lo Spirito Santo ci dona la forza di essere testimoni del Vangelo, cioè di Gesù Cristo anche nella persecuzione. Lo Spirito Santo ci dona l'intelligenza e la gioia di comprendere la Sacra Scrittura. Lo Spirito Santo ci dona il coraggio di abbracciare il nostro nemico.
Lo Spirito Santo ci fa amare la Chiesa, l'Eucarestia, la comunità parrocchiale e ci dona lo zelo per annunciare che solo Cristo è la nostra salvezza. Dimenticavo di dirti una cosa molto importante: Lo Spirito Santo ti fa sentire riconciliato con il Padre Celeste, con te stesso, con la tua storia, con il prossimo e con il creato. Invoca lo Spirito e sarai Santo, cioè figlio di Dio. Il figlio di Dio evita tutto ciò che non glorifica Dio e non benefica il prossimo, cioè evita il peccato. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto