Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 28 maggio 2018

GR 168 Granellino di lunedì 28.05.2018

(Mc 10,17-27)
Se vai a messa ogni mattina e, potendo aiutare un povero, non lo fai, perdi solo tempo. Sii certo che lo sguardo di Dio non è su di te.
Se dici tre rosari al giorno e, potendo aiutare un povero, non lo fai, perdi solo tempo. Sii certo che lo sguardo di Dio non è su di te.
Se vai a fare pellegrinaggi e, potendo aiutare un povero, non lo fai, perdi solo tempo. Sii certo che lo sguardo di Dio non è su di te.
Se predichi la Parola di Dio e, potendo non aiuti un povero, perdi solo tempo. Sii certo che lo sguardo di Dio non è su di te.
Se sei sacerdote o vescovo e, potendo non aiuti un povero, povero te! Il grande ruolo che svolgi nella Chiesa certamente non ti porterà in Paradiso!
Se sei fedele a tua moglie e, potendo aiutare un povero, non lo fai, non sei cristiano. 
Se sei onesto nel tuo commercio e, potendo aiutare un povero, non lo fai, non sei cristiano.
Vuoi sapere perché l'uomo è avaro? A mio avviso per due motivi. Egli stoltamente pensa che il danaro gli doni la sicurezza dell'amore, della gioia e della pace. In altre parole egli crede che la vita viene dal danaro. Quindi, secondo lui, pìù danaro ha in banca, pìù vita ha. Per questo motivo gli altri possono morire di fame e a lui non interessa condividere il pane perché ha paura di vivere nella precarietà. Il vero motivo è che lui conserva i beni materiali per assicurarsi una sicurezza economica per il futuro dimenticando che potrebbe morire da un momento all'altro. Non bisogna demonizzare il danaro perché, se usato sapientemente, attira la benedizione di Dio e la stima e l'affetto dei poveri.
L'uso sapiente del danaro consiste nell'essere generosi con i poveri. A chi è generoso verso i poveri il Signore non solo fa crescere e moltiplica le sue ricchezze, ma gli dona anche la vita eterna, cioè la pace, la gioia e l'amore. Il danaro diventa un impedimento per avere la vita eterna quando ti fa dire: "Ho tutto, non mi manca niente, non ho bisogno di nessuno e neppure di Dio". Per questo motivo il danaro fa sentire l'uomo forte e potente. Il danaro diventa il suo dio.
Per il cristiano il danaro è un mezzo per andare in Paradiso. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto