Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 1 maggio 2018

GR 141 Granellino di martedì 01.05.2018

(Mt 13,54-58)
Il regno di Dio è nel tuo cuore? Se mi rispondi "sì ", allora non vedo perché il tuo cuore è turbato e vivi continuamente nell'ansia. La tua vita è nelle mani di Dio che non è capriccioso e imprevedibile come gli dei di Omero. Gesù ci ha insegnato a chiamarlo Padre. Perciò, la tua vita è ben custodita. Se l'ansia e l'angoscia sono diventate compagne della tua vita è perché nel tuo cuore c'è poca fede nel Padre Celeste. Questa mancanza di fede ti farà ammalare di ulcera allo stomaco e probabilmente anche di cuore. La scienza medica ha provato che chi sa ridere vivrà senz'altro più a lungo. Sapevi che si sprecano meno energie nel ridere che nell'essere angosciato e triste? L'ansia non solo logora le forze dello spirito, ma anche quelle del corpo. L'ansia non ti fa pensare positivo. Lo stato d'ansia ti scaraventa in una lotta contro problemi inesistenti, così le energie dello spirito e del corpo vengono consumate inutilmente. 
Come si vince l'ansia? Non certamente ingoiando pillole di vari colori, ma con la fede in Dio. In ogni situazione impegnati a fare il possibile, l'impossibile lascialo fare a Dio, perché niente è impossibile a Lui. Hai capito, o stolto e tardo di cuore nel credere alla parola di Dio?
Quando il demonio vuole turbare il tuo cuore, prega così: Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla. Su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce... Anche se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu, Signore, sei con me... Felicità e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita (salmo 23). Impara a memoria questo salmo. Recitalo con fede molte volte al giorno. Questa preghiera toglierà dal tuo cuore ogni turbamento. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto