Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 26 febbraio 2018

SC 80 Commento al Vangelo del 26.02. 2018 (Padre Giulio Maria Scozzaro)

+ Dal Vangelo secondo Luca (6,36-38)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati. Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Abbiamo visto che la società imbarbarita e senza Dio è destinata a fallire e a diventare subumana. Guastata dal virus dell’egoismo, scaturito da un alto senso di ingiustizia, la quale scatta dove regna la cattiveria. Potrà questa società rialzarsi e volgersi verso Gesù Cristo?
Il virus che disordina la mente e crea avversità verso il sacro, è addirittura visibile nelle numerose Chiese che rimangono chiuse durante il giorno ed io mi sono sempre chiesto, “cosa avranno da fare di più importante questi parroci, invece di restare nelle Chiese a pregare per l’umanità e a confessare la moltitudine di peccatori che cercano Dio?”.
In questi giorni ho considerato nei commenti la decadenza morale della società, situazione creatasi negli ultimi decenni fino ad arrivare quasi all'apice in questi nostri giorni, ma il peggio deve ancora arrivare. Non per Volontà di Dio, è sempre l’uomo il giudice del suo destino. Il Signore Gesù non punisce l’umanità neanche per quanto sta avvenendo di obbrobrioso nel mondo e questo dimostra un Amore clemente per noi, non meritevoli di infinita bontà.
È un Amore clemente perché Gesù guarda l’umanità e ripete: Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno” (Lc 23,34).
 Dio vede tutti i grandi peccatori come minuscole formiche che si radunano dove c’è un interesse mangereccio e si muovono come squadroni armati con le loro “mandibole a tagliola” per eliminare gli ostacoli. Il confronto appare sproporzionato tra i grandi peccatori e le minuscole formiche, qui non valuto il volume ma la considerazione che abbiamo delle formiche. Piccole e deboli apparentemente, invece sono anche pericolose per gli uomini.
Come le formiche possono scatenare l’ira di donne e uomini per i danni che provocano nelle case, così donne e uomini altamente immorali hanno già abusato in tutto, nell’offendere un Dio pietoso e, appunto, clemente.
Il Signore ci guarda dal Cielo e da ogni luogo e “scuote la testa” nel vedere i grandi peccatori rimasti incorreggibili, e quante volte avrà deciso di attivare la sua Giustizia che diventa attiva quando gli uomini rifiutano definitivamente la sua Misericordia?
L’intercessione della Madonna sta prolungando i tempi dell’intervento di un Padre buono che vede i suoi figli avvicinarsi sempre più nel burrone.
Chi parla di un Dio esclusivamente misericordioso è un bugiardo o non conosce la Teologia.
Manipola il Vangelo chi predica questa falsità e porta molti cattolici a vivere come i protestanti, che si giustificano per la sola Fede, travisando insieme al loro fondatore Lutero, quanto ha scritto San Paolo ai Romani: Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua Grazia, per mezzo della Redenzione che è in Cristo Gesù” (Rm 3,23-24). E aggiunge: “Noi riteniamo, infatti che l’uomo è giustificato per la Fede, indipendentemente dalle opere della Legge” (Rm 3,28).
Il Papa Benedetto XVI nella catechesi dell’udienza generale del 19/11/2008 ha chiarito, come già aveva fatto un altro Papa, San Giovanni Paolo II, il senso esatto della giustificazione per sola Fede:“La Fede è guardare Cristo, affidarsi a Cristo, attaccarsi a Cristo, conformarsi a Cristo, alla sua vita. E la forma, la vita di Cristo è l’amore; quindi credere è conformarsi a Cristo ed entrare nel suo Amore. Perciò san Paolo nella Lettera ai Galati, nella quale soprattutto ha sviluppato la sua dottrina sulla giustificazione, parla della Fede che opera per mezzo della carità (cfr Gal 5,14).
È una manipolazione luterana che è attecchita pericolosamente nella Chiesa e questa deviazione dottrinale porterà molti Sacerdoti a rifiutarsi di confessare i credenti, molti Vescovi continueranno o intraprenderanno questa visione eretica.
Dio potrebbe sterminare in un istante quanti operano contro l’unica Chiesa di Cristo, Lui li vede piccoli in tutti i sensi, sono formiche davanti a Lui e colmo di bontà come è, lancia a tutti i nuovi eretici, appelli di conversione. In pochi comprenderanno la drammaticità delle loro maliziose opere.
Nell’immaginario collettivo le formiche rappresentano solo piccoli insetti che svaniscono spruzzando l’insetticida o altri veleni, invece le formiche sono insetti che si difendono e attaccano tramite morsi e, in molte specie, tramite punture che possono iniettare o spruzzare sostanze chimiche come l’acido formico.
Anche le formiche vivono in una società, variano in dimensioni e in organizzazione a seconda delle specie, vi è una classe riproduttiva -costituita dalle regine (femmine fertili) e dai maschi- e una lavorativa, costituita da femmine attere e sterili, dette operaie.
Nel loro “piccolo” le formiche rappresentano un pericolo, come lo sono gli anticlericali contro la Santa Chiesa, ma questi personaggi subdoli e invasati hanno una capacità notevole per avvelenare la Fede di miliardi di cristiani!
Come le formiche, questi eretici lavorano pazientemente per demolire le fondamenta della vera Chiesa di Gesù Cristo.
Un pericolo dominante sono i grandi peccatori che si considerano veri nemici di Dio, essi con tutte le loro energie vogliono arrecare ingenti danni alla società e quasi sempre in maniera intenzionale, sono determinati a renderla sempre meno umana. Un disegno illogico, se non fossero posseduti dai diavoli. Sono tristemente e disperatamente “felici” di appartenere a satana.
Altri peccatori invece pur non portando in sé l’intenzione di nuocere al bene comune o di contribuire alla depravazione della società, agiscono egoisticamente e non amano nessuno, se non per averne qualche vantaggio. Le loro coscienze arrivano a spegnersi…
Cosa dobbiamo fare noi per contribuire al miglioramento della società umana? Pregare molto, molto, molto ogni giorno per la conversione dei Prelati, dei Sacerdoti e dei Religiosi. La società si è privata di Dio perché gli uomini di Dio hanno “nascosto” Dio. Quasi vergognandosi di Gesù Cristo molti si mostrano e vivono nella società come veri pagani.
“Con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio”.
---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto