Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 25 febbraio 2018

GR 78 Granellino del 25.02.2018

(Mc 9,2-10)
Perché molti battezzati cattolici non vanno più a Messa? Perché le chiese si sono svuotate? Non diamo sempre la colpa al diavolo se c'è stato questo allontanamento dalla Parola di Dio, dell'Eucaristia e dalla comunità parrocchiale di appartenenza. È vero, il Diavolo fa la sua parte, ma la colpa è anche di molti pastori della Chiesa. Non essendo uomini di preghiera e di penitenza, hanno guidato le comunità cristiane senza la passione di annunciare la parola di Dio, senza lo zelo di istruire assiduamente i fedeli circa le realtà del cielo, senza l'entusiasmo di fare della parrocchia una famiglia di famiglie.
Questi pastori hanno celebrato senz'amore battesimi, Eucarestie, cresime, confessioni, matrimoni, unzioni degli infermi e funerali. La colpa della secolarizzazione, della desacralizzazione e della scristianizzazione in gran parte bisogna attribuirla anche al clero che, per mancanza di fede, non ha manifestato il volto del Risorto. Abbiamo avuto molti preti e vescovi burocrati che hanno fatto solo una pastorale di conservazione e non di evangelizzazione. Le generazioni passate erano stanche di partecipare a liturgie piatte, a omelie mielose e inconcludenti. Dopo il culto celebrato e vissuto senza VERITÀ, i fedeli non sono stati mossi a dire come Pietro: "Signore, è bello per noi stare qui!”.
Com'è bello quando, dopo il culto, i fedeli esclamano dicendo: "Siamo stati in Paradiso?". La preghiera autentica, il culto impregnato di Verità, la Parola di Dio annunciata con il fuoco dello Spirito Santo manifestano il volto del Risorto, che è di una bellezza infinita.
Mai come oggi, per fare ritornare i Battezzati cattolici in Chiesa, abbiamo un urgente bisogno di un clero che crede in quello che dice e fa. Abbiamo bisogno di un clero che si se dedichi di più alla preghiera. La trasfigurazione di Gesù è avvenuta durante la preghiera. Il volto di molti preti è spento. Gli occhi di molti preti sono pieni di terra. Nei loro occhi non si vede il cielo. Pregate per noi pastori in questa Quaresima. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto