Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 14 febbraio 2018

GR 67 Granellino del 14.02.2018 Mercoledì delle Ceneri

(Lc 9,22-25)
Cosa ci ricorda Mercoledì delle ceneri? Innanzitutto ci ricorda che non siamo eterni su questa terra. Un giorno il nostro pellegrinaggio su questa terra finirà. QUANDO? COME? DOVE? È un grande mistero. Noi cristiani abbiamo una verità: che siamo fatti per il cielo, cioè per stare eternamente con la SS Trinità, però ad una condizione: che chiudiamo gli occhi alla scena di questo mondo nell'amore verso il Signore e il prossimo. 
Stai vivendo in questo duplice amore soprannaturale? Se ci sono dei peccati gravi o veniali, il Signore ti sta donando questo tempo per convertirti. La Chiesa, cioè Gesù Cristo, ci dona tre mezzi per convertirci seriamente. 
1) PREGHIERA. Pregare è soprattutto ascoltare e meditare la Parola di Dio. Se la Parola di Dio ti fa vedere che sei superbo, allora prega continuamente dicendo: "Signore, donami la tua umiltá". Chi prega si salva, diceva Sant' Alfonso. Sì, la preghiera ci libera dall'angoscia del peccato. La preghiera mette nei nostri cuori il desiderio del Paradiso. 
2) L'ELEMOSINA. È una forma di carità che viene manifestata ai poveri. Non si è generosi verso i poveri perché si è morbosamente attaccati ai beni di questo mondo. Dio ama chi dona con gioia e generosità. Senza amore verso i poveri non si va in Paradiso. Il danaro ci dona la vita eterna solo se lo si dona ai poveri.
3) DIGIUNO. È vero, si può digiunare in molteplici modi. Ma il digiuno vero è quello che si fa dal cibo. È facile digiunare per dimagrire, ma com'è difficile farlo per prepararsi alla preghiera. Quando il corpo si appesantisce, lo spirito non veglia e non pensa alle cose di lassù. A mio avviso, il vero digiuno è la sobrietà. Non mangiare al di fuori dei pasti è anche digiuno.
Una forte raccomandazione: quando preghi, fai l'elemosina e digiuni non fare come alcuni (o molti?) Farisei, i quali, per essere ammirati dagli uomini come persone pie e devote, dicono a tutti le opere buone che fanno. Ciò non dà gloria al Signore, ma solo a se stessi. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto