Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 7 febbraio 2018

GR 60 Granellino del 07.02.2018

(Mc 7,14-23)
Cosa c'e oggi nel tuo cuore? Fermati e guardati dentro. Non aver paura di trovare poca o molta immondizia. La scoperta dell'immondizia morale nel tuo cuore è opera misericordiosa dello Spirito Santo, Spirito di verità. 
Che lo Spirito ti aiuti a fare la raccolta differenziata. 
Quali sono i sentimenti cattivi che dimorano nel tuo cuore? Forse il sentimento dell'impurità? L'impurita è anzitutto una sessualità non casta. Quindi omosessualità, pornografia, incesto, rapporti prematrimoniali, pedofilia, prostituzione e anche masturbazione. Il corpo è per la santità e non per l'impurità. 
Forse il sentimento dell'omicidio? La violenza fisica, psicologica e verbale, anche il giudicare e il condannare un fratello sono sentimenti diabolici. 
Forse il sentimento dell'adulterio? Desiderare la donna o l'uomo altrui è adulterare l'amore che si promette al proprio coniuge nella gioia e nel dolore davanti a Dio e alla Chiesa. Divorziare e risposarsi è adulterare l'amore. 
Forse il sentimento dell'avidità? Il desiderio di accumulare i beni di questo mondo è una fame e sete che non si estingue mai e non ti fa desiderare i beni spirituali che non passeranno mai.
Forse il sentimento della malvagità? Il desiderare di fare soffrire il prossimo con parole e gesti cattivi è diabolico. Il diavolo non vuole la nostra gioia e la nostra salvezza, ma la nostra dannazione eterna.
Forse il sentimento dell'ipocrisia? L'ipocrisia è un inganno. Con la bocca si dicono parole dolci, ma nel cuore c'è odio. Con la bocca si fanno belle promesse, ma nel cuore gìà c'è il proposito di non mantenerle.
Forse il sentimento dell'invidia? L'invidia porta l'uomo ad essere come Caino che, accecato dall'invidia, uccise il fratello. La calunnia è l'arma mortale dell’invidioso.
Forse la superbia? Il primo atto di superbia è credersi potente, forte e invincibile. La superbia porta l'uomo a non aver bisogno di Dio e disprezzare il fratello che non è come lui. 
Qualunque sia il tuo sentimento, gettalo nel termovalorizzatore, cioè nel cuore misericordioso di Dio e ne uscirà fuori una nuova e santa energia soprannaturale. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto