Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 26 febbraio 2018

GR 79 Granellino del 26.02.2018

(Lc 6,36-38)
Bisogna chiarire un concetto cristiano molto,molto importante per instaurare una relazione fraterna e autentica con il prossimo. Qual è questo concetto? Il cristiano non è misericordioso verso il vizio, ma solo verso il peccatore. All'adultera scaraventata ai suoi piedi per essere lapidata secondo la legge di Mosè Gesù non disse: “Non é peccato quello che hai fatto. Alzati e ritorna a casa tua", ma le disse con fermezza: “Alzati e non peccare più". Gesù andava e mangiava con i peccatori non perché condividesse il loro stile di vita, ma solo per esortarli a cambiare vita e accogliere il perdono di Dio. Gesù, conoscendo la loro ignoranza e debolezza, li trattava con misericordia, senza mandarli all'inferno anzitempo. Il cristiano è colui che spera sempre nella conversione del peccatore. Non dice mai a un peccatore, anche a quello dal cuore più indurito: “Per te non c'è più speranza!". Il che significa condannarlo alla morte eterna. E Dio non vuole questo. Il Cristiano non è un legalista sempre pronto a far pagare chi sbaglia. 
Cos'è la misericordia? È insegnare le vie e i pensieri di Dio agli erranti; è aiutare a cambiare vita chi vive nel vizio; è non disprezzare chi vive nel vizio; è fare il bene a chi non se lo merita e a chi ti ha fatto del male; non è sparlare della persona che ha sparlato di te.
Da che cosa scaturisce la misericordia del cristiano? Dalla consapevolezza che Dio è misericordioso con lui. Se viene a mancare questa consapevolezza, il cristiano diventa un giudice spietato. Il cristiano che afferma di non aver niente da farsi perdonare da Dio, vive con l'atteggiamento del legalista.
Non dimenticare i tuoi peccati se vuoi avere un cuore misericordioso verso gli erranti. Ci sono dei cristiani che, dopo la loro conversione, diventano giudici spietati verso quelli che vivono nel peccato. Un peccatore convertito e misericordioso è un grande pescatore di uomini per il Regno di Dio. 
Come si manifesta il tuo cristianesimo in mezzo al popolo? Sei misericordioso? Amen. Amen. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto