Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 9 febbraio 2018

GR 62 Granellino del 09.02.2018

(Mc 7,31-37)
Quanti cristiani sordi! Volontariamente chiudono l'orecchio alla voce di Dio. Non amano ascoltare la parola di Dio. Quante volte sento dire: "Vado ad ascoltare (non si dice 'ascoltare' ma 'celebrare') la messa nella chiesa di don Eusebio (nome fittizio), perché non fa l'omelia.".
Quanti cristiani sordi al grido dei sofferenti, dei poveri e dei perseguitati! Eppure Gesù non passava oltre quando qualcuno gli gridava: "Gesù, abbi pietà di me!". Egli si fermava dicendo: "Cosa vuoi che io faccia per te?".
Quanti preti sordi perché non amano ascoltare le confessioni e i problemi delle persone. Si otturano le orecchie per non essere disturbati nella loro falsa quiete.
Quanti preti muti nelle nostre comunità parrocchiali! Non amano catechizzare e proclamare la Parola di Dio. Non hanno il coraggio di denunciare i peccati che si commettono nella Chiesa e nella società perché non vogliono essere perseguitati a causa del Vangelo. Si rifiutano di essere voce di Dio.
Quanti cristiani muti! Dinanzi a preti che insegnano il contrario del Vangelo non hanno il coraggio di dire con fermezza: "Non ti è lecito dire cose che sono contrarie al Catechismo della Chiesa Cattolica!". Quanti cristiani muti! Non aprono mai la bocca per lodare e benedire il Signore.
Quanti cristiani muti dinanzi ai peccati contro la gloria di Dio e la dignità dell'uomo!
Eppure Gesù s'indignava e non taceva quando vedeva che il tempio era un luogo di mercato e non di preghiera, d'ipocrisia e non di verità.
Preghiamo perché la Chiesa ascolti e proclami la Parola di Dio per la salvezza dell'umanità. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto