Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 2 febbraio 2018

GR 55 Granellino del 02.02.2018

(Lc 2,22-40)
Simeone va nel tempio mosso dallo Spirito Santo. Quando si obbedisce alle ispirazioni dello Spirito Santo si diventa subito santi. Non lo dico io ma il mio Padre Fondatore il Beato Giustino della Trinità. Egli infatti aveva un diario su cui annotava (soprattutto quelle straordinarie) tutte le ispirazioni che venivano dallo Spirito Santo. Lo Spirito Santo è il grande Regista che ogni giorno ci dice quello che dobbiamo dire e fare sul palcoscenico della vita quotidiana per glorificare Dio e per amare il prossimo. Lo Spirito Santo ci spinge a fare e a dire sempre più e meglio. Chi accoglie lo Spirito Santo fa sempre scelte giuste e sante.
Al mattino è importare invocare lo Spirito Santo su di noi perché egli ci organizza la giornata e ci dona la forza e la sapienza del cuore per vivere secondo le vie e i pensieri di Dio. Per il Battesimo che abbiamo ricevuto siamo chiamati ogni giorno a diventare immagine viva di Gesù Cristo. Chi forma in noi il Cuore di Gesù è lo Spirito Santo.
È lo Spirito Santo il testimone di Gesù Cristo nella nostra vita cristiana. Spesso si dice: "Per caso ho incontrato...per caso sono andato... per caso ho visto...". Bene, come dico nel mio libro,che s'intitola II GRANDE REGISTA, non esiste il caso, esiste lo Spirito Santo che ti muove ad andare in certi luoghi, che ti fa incontrare certe persone, che ti fa vivere certi eventi per incontrarti con Gesù Cristo. 
Un esempio: alcuni anni fa ero seduto in sacrestia. Ad un certo punto sentivo una voce che mi ripeteva: "Esci fuori e vai a fare due passi sul marciapiede antistante alla chiesa. Obbedii a questa voce immediatamente. Dopo alcuni minuti un membro della parrocchia che non vedevo da molto tempo mi passo accanto e, contento di vedermi, mi disse: “Padre Lorenzo, è da molto tempo che desideravo incontrarti per darti un contributo economico per le spese della parrocchia. Lo posso dare ora?". Ovviamente la mia risposta fu subito sì.
Non ti dimenticare d'invocare lo Spirito Santo quando sei indeciso sulla scelta da fare, quando il dubbio sulla fede ti assale, quando hai bisogno di essere rafforzato nella fede, quando ti senti arido nella preghiera, quando hai bisogno di un consiglio. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto