Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 10 febbraio 2018

GR 63 Granellino del 10.02.2018

(Mc 8,1-10)
Ancora oggi c'è una folla immensa che non ha niente da mangiare. Rimasi molto scandalizzato quando, vivendo negli USA durante gli anni ‘60, vidi un uomo di colore che rovistava nel contenitore dell'immondizia per trovare un po’ di cibo. Gli arrabbiati con Dio dicono che la colpa è di Dio perché non si cura di mandarci il pane quotidiano. Ma io non condivido la loro opinione. Il Padre celeste ogni giorno manda abbondantemente all’umanità il pane quotidiano. Come mai allora migliaia di persone stanno morendo di fame? Il problema è che ci sono molte persone, le quali, con la loro violenza e prepotenza, raccolgono la maggioranza di questo pane e lo conservano nelle loro dispense senza condividerlo. Se le multinazionali condividessero il pane che hanno, sicuramente ci sarebbero meno persone che muoiono di fame. Se gli imprenditori creassero più posti di lavoro, sicuramente ci sarebbero meno persone che muoiono di fame.
Se i dittatori non accumulassero i beni di questo mondo, sicuramente ci sarebbero meno morti di fame.
Se gli attori, i calciatori, gli atleti, i ricchi e i potenti di questo mondo condividessero il pane che hanno nelle loro dispense tutti avrebbero il pane quotidiano. Se gli Stati non spendessero ingenti somme per armarsi sulla mensa quotidiana di tutte le famiglie del mondo ci sarebbe pane sufficiente per sfamarsi. La fame esiste perché esistono gli avari.
Cosa dovrebbe aprire il cuore dell'uomo alla generosità e alla condivisione? Sono perfettamente convinto che se si annunciasse di più il Vangelo i ricchi e i potenti di questo mondo dispenserebbero a piene mani il cibo che hanno nelle loro dispense. Chi non è abitato da Dio ha un solo desiderio ed quello di arricchirsi sempre più. 
Ho fatto il parroco in una zona residenziale di Napoli per 34 anni. Giorno e notte ho predicato il Vangelo dell’amore e il Signore mi ha fatto vedere che molti ricchi, ascoltando la Parola di Dio, hanno avuto compassione dei poveri e non sono rimasti con il cuore chiuso dinanzi alla loro sofferenza. Quante volte nelle mie omelie dicevo: "Se non avete compassione verso i poveri, non sedetevi intorno alla mensa eucaristica perché lo sguardo di Dio non sarà su di voi e la ricchezza che avete si trasformerà in miseria per i vostri figli e nipoti”. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto