Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 22 febbraio 2018

GR 75 Granellino del 22.02.2018

(Mt 16,13-19)
"Gesù, chi sei?", questa è la preghiera che dovremmo rivolgere costantemente a Gesù. Solo con la nostra mente non riusciremo mai a conoscere Gesù. Egli si rivela solo a chi lo cerca con passione. Oggi Gesù rivolge a ciascuno di noi la domanda: "Cosa dici di me?". A questa domanda molti cristiani rispondono così: "Gesù è Tutto per me". A mio avviso, è una risposta che dice niente. Per rispondere alla domanda "chi è Gesù per te", bisogna ricordarsi che tipo di persona eri prima di conoscerlo e cosa è accaduto in te dopo averlo incontrato. Non si può testimoniare Gesù Cristo per sentito dire o perché hai letto molti libri di spiritualità cristiana.
Per esempio, un fratello potrebbe fare la sua testimonianza in questi termini: Prima che conoscessi Gesù ero un usuraio. Ho fatto soffrire molte persone. Il danaro era il mio dio. Ingannato dal diavolo, credevo fortemente che il danaro fosse la fonte della mia gioia. Ma, più danaro accumulavo, più triste mi sentivo dentro di me. Un giorno, però, per caso diedi uno sguardo al Crocifisso che avevo nella mia stanza da letto. Parve che Gesù mi dicesse: "Tutto il danaro che hai accumulato è solo immondizia. Convertiti e credi nel mio amore per te". Quelle parole furono come frecce che trafissero il mio costato procurandomi un grande dolore. Durante la notte non dormivo. Mi giravo e rigiravo nel mio letto. Al mattino mi svegliai dicendo a me stesso: "Basta!". Così, da quel mattino in poi, a quelli che si presentavano a chiedere un prestito dicevo che, per amore di Gesù, non ero più interessato a fare prestiti. Inoltre cominciai a fare opere di carità. Grazie a Gesù, oggi vivo con poco, ma con molta pace nel cuore.".
Qual è la tua testimonianza? Cosa ha fatto Gesù nella tua persona? Com'è cambiata la tua vita da quando hai conosciuto Gesù? Amen. Amen. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto