Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 12 febbraio 2018

GR 65 Granellino del 12.02.2018

(Mc 8,11-13)
Se ti chiedono di parlare di Dio, fallo con semplicità e racconta quello che Dio ha fatto per te. Ma se qualcuno vuole discutere su Dio, gentilmente digli che ti rifiuti di farlo. Su Dio non si discute. Nella discussione, per convincere l'altro, si può diventare aggressivi e impazienti. La discussione può finire in un litigio. Chi non crede in Dio, difficilmente crederà nella tua parola. Se poi il non credente è ostile a Dio ti chiederà un segno che manifesti la presenza e l'amore di Dio. E anche quando gli dirai che il Signore ti ha guarito dalla tua paralisi o dalla tua cecità, egli ti risponderà che è stato un caso. Gesù evitava le discussioni con molti Farisei e Scribi perché conosceva la malizia del loro cuore e dei loro ragionamenti. Andavano da Gesù non con il desiderio di ascoltare e imparare, ma solo per metterlo alla prova e screditarlo davanti alla folla che di solito lo circondava. Gesù non entrava in discussione con loro e spesso manifestava la loro ipocrisia. Certamente ricordi l'episodio in cui alcuni Farisei e Scribi che scaraventano davanti a Gesù l'adultera perché fosse messa a morte secondo la legge di Mosè. Gesù chiude la loro bocca con la sua sapienza del cuore dicendo: "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra". A queste parole la loro ipocrisia fu smascherata. Bene, c'è un solo segno della presenza di Dio che il vero cristiano deve manifestare. Qual è? È la conversione del cuore.
La Chiesa primitiva si diffondeva a macchia d'olio non perché discuteva su Dio, ma perché manifestava concretamente l'amore di Dio. Quando il pagano chiedeva a un cristiano: "Perché hai perdonato il tuo nemico? o, "Perché hai dato i tuoi averi ai poveri?". O ancora: “Perché hai smesso di picchiare tua moglie e i tuoi figli?". La risposta era: "La mia vita è cambiata da quando ho incontrato Cristo". 
L'esempio trascina molto di più della parola. Allora chiacchiera di meno e vivi di più la Parola di Cristo. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto