Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 20 giugno 2018

GR 191 Granellino di mercoledì 20.06.2018

(Mt 6,1-6.16-18) 
Gesù non ci esorta a non digiunare, a non fare l'elemosina e a non pregare, ma ci esorta a compiere questi atti di religione con purezza di spirito e senza ostentazione. 
Il desiderio dell'uomo è quello di essere stimato devoto, quindi è grande la tentazione di compiere questi gesti di pietà per essere ammirati dagli uomini. Ci sono alcuni (o molti?) cristiani che vanno alla preghiera comunitaria, ma non pregano privatamente, che amano fare gesti di generosità solo se i loro nomi sono resi pubblici, che durante un pranzo si astengono dal cibo perché è il loro giorno del digiuno, ma privatamente mangiano senza sobrietà. 
Questi gesti di cristianesimo devono essere motivati per glorificare Dio e per dire a noi stessi che senza preghiera (senza Dio) non possiamo vivere, che il nostro fine non è quello di cambiare le pietre in pane, ma è che il pane che abbiamo dev'essere condiviso. 
È Dio che dev'essere manifestato nelle nostre pie e devote azioni e non il nostro "Io". Il cristianesimo non è una filosofia esoterica che spinge l'uomo a mettere sul piedistallo il proprio io e non Dio, la fonte eterna di ogni bene che abbiamo. La radice del cristianesimo è l'umiltà. 
Ti consiglio di meditare lentamente questa preghiera del Beato don Giustino M. Russolillo, fondatore dei Padri Vocazionisti: 
"O mio Dio e mio Tutto, dammi i tuoi segni d'amore, a mio bene, affinchè lo sappiano i nemici infernali e ne restino confusi vedendo che tu mi hai fatto grazia presso di te. Ma che nessuno mai altro se ne acceda, nè prima nè dopo la mia morte. Sono contento che non si sappia nemmeno in cielo, poichè tu puoi farlo in modo che solo tu puoi farlo. Anzi, nemmeno io stesso me ne accorga, nel tempo e nell'eternità. Voglio darti onore e gloria ora per sempre". 
Hai tu questa umiltà? È importante pregare, fare l'elemosina e digiunare, ma tutto dev'essere compiuto per la maggior gloria di Dio. Amen. Allelulia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti) 

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto