Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 30 giugno 2018

AC2 Santa Margherita Maria Alacoque e i primi nove venerdì


margherita maria alacoque

Era il mese di giugno del 1675 quando una giovane suora di nome Margherita Maria Alacoque riceve una delle più grandi promesse donate all’umanità da parte di Nostro Signore.
“Mi trovavo davanti al S.S. Sacramento in un giorno dell’ottava della Sua festa, quando ricevetti dal mio Dio immense grazie del Suo amore.
Tosto, commossa dalla brama di contraccambiarlo rendendo amore per amore, Lo sentii dirmi:
« Non mi potrai offrire un più grande amore che facendo quanto già tante volte ti ho chiesto».
Scoprendomi allora il Suo Divin Cuore soggiunse:
«Ecco il Cuore che tanto ha amato gli uomini. E nulla ha risparmiato fino a esaurirsi e a consumarsi per attestar loro il Suo amore! E in riconoscenza, non ricevo dai più che ingratitudine, irriverenze, sacrilegi; insieme alla freddezza e al disprezzo che mi usano in questo sacramento d’amore. Ma ciò che più mi addolora è che sono cuori a Me consacrati che mi trattano così!
Perciò ti chiedo che il primo venerdì dopo l’ottava del S.S Sacramento, sia dedicato a una festa particolare per onorare il mio Cuore; offrendoGli una riparazione d’onore mediante un’ammenda onorevole; e facendo in quel giorno la Comunione per riparare le indegnità che Lo offesero nel tempo in cui fu esposto sugli altari.
«Io ti prometto nell’eccesso della misericordia del mio Cuore che il mio Amore onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno al primo venerdì del mese, per nove mesi consecutivi, la grazia della perseveranza finale: essi non morranno nella mia di­sgrazia, né senza ricevere i Sacramenti, servendo loro il mio Cuore di asilo sicuro in quell’ora estrema».
Le condizioni
Per la Grande Promessa del Sacro Cuore di Gesù si richiede:
1) Fare nove Confessioni e Comunioni
2) Ogni primo venerdì del mese (e non in altro giorno)
3) Per nove mesi consecutivi (chi interrompe, anche involontariamente, deve ricominciare).
La pia pratica dei nove venerdì si può cominciare in qualsiasi mese dell’an­no. Importante è non interromperla.
Chi fa la Comunione quotidiana e la Confessione settimanale, è sufficiente che metta una volta per sem­pre l’intenzione di voler offrire ogni primo venerdì in riparazione delle offese fatte al Sacro Cuore di Gesù.
E non tralasciamo di consacrare – ogni primo venerdì del mese – la nostra famiglia al Sacro Cuore di Gesù

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto