Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 27 giugno 2018

GR 198 Granellino di mercoledì 27.06.2018

(Mt 7,15-20) 
Sono figlio di contadino. Quando non andavo a scuola, mia madre mi portava sempre con sé alla vigna. Mia madre voleva insegnarmi a zappare, ma ricordo che un giorno le dissi: "Non voglio imparare a zappare perché io sarò prete". Crescendo in una cultura contadina, capisco bene le parole di Gesù quando dice: "L'albero si conosce dai frutti". L'albero selvatico non può portare frutti buoni. Se non viene coltivato, innestato e potato al tempo giusto, porterà sempre frutti che non arriveranno a maturazione. Cadranno dall'albero anzitempo. 
Il vero profeta di Dio porta sempre frutti abbondanti di vera conversione dove insegna e annuncia il Vangelo nella sua interezza, senza fare sconti. Il falso profeta può essere anche come un albero verdeggiante e pieno di foglie, ma senza frutto. Una Chiesa piena, ma senza cristiani convinti è guidata e formata da un falso profeta. La sua parola attrae solo perché annuncia un Vangelo accomodante e gradito all'orecchio di chi vuole praticare un cristianesimo di facciata. 
Ci sono oggi i falsi profeti nella Chiesa? Ci sono e ci saranno sempre. Sono profeti che insegnano dottrine che sono l'opposto del Vangelo. 
Non ascoltare e seguire chi ti dice: Dio è misericordia, perciò vivi dove ti porta il cuore... Con le unioni omosessuali non c'è niente di immorale... Se c'è amore i rapporti prematrimoniali non sono immorali... La pillola del giorno dopo non è abortiva... Se non ami il tuo coniuge puoi divorziare... Gesù Cristo è stato solo un uomo di Nazaret... L'Eucarestia non è veramente il Corpo e il Sangue di Gesù Cristo... I peccati possono essere perdonati solo da Dio e non dai sacerdoti... Non c'è bisogno di appartenere alla Chiesa per essere cristiano... 
Il falso profeta ama una vita comoda; il suo obbiettivo è fare carriera nella Chiesa; sta sempre a denigrare il vero profeta di Dio; ha un linguaggio mieloso; si adira quando non viene seguito e minaccia di far scendere fuoco e zolfo su coloro che non lo ascoltano. 
Ama chi ti parla di Gesù non solo con la Parola, ma soprattutto con l'esempio. Amen. ALLELUJA. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto