Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 25 giugno 2018

GR 195 Granellino di domenica 24.06.2018

(Lc 1,57-66.80) 
Il Signore ti ha donato un figlio. È piccolo. Cosa sarà di questo tuo figlio? Anzitutto il figlio non ti appartiene: È un dono del Signore per la tua gioia. Il vero padre o madre di tuo figlio non sei tu, ma Dio Padre e Creatore. Per questo motivo, crescendo in età, non deve crescere a tua immagine e somiglianza, ma a immagine e somiglianza di Dio. Perciò lo hai portato in Chiesa per essere battezzato. Tuo figlio sarà grande, famoso e fonte di gioia per te, se crescerà secondo le vie e i pensieri di Dio. Educalo alla fede cristiana crescerà amabile, determinato, forte, sapiente e buono. Forte con Dio, non sarà come una foglia sbattuta dal vento dei vizi. Non diventerà causa di sofferenza per te e per gli altri. Un figlio educato alla vera fede diventa, giorno dopo giorno, voce e presenza di Dio in questa generazione. 
Non dare solo sicurezze economiche a tuo figlio. Metti nel cuore di tuo figlio il desiderio di essere immagine viva di Gesù Cristo. 
Non far crescere tuo figlio come puledro nella prateria. Sappi dire a tuo figlio 'sì’ quando devi dire 'sì' e 'no' quando devi dire 'no'. Se cresce senza disciplina diverrà ribelle, pigro, violento ed egoista.
Oggi com'è tuo figlio adolescente? È ribelle, aggressivo, narcisista, pigro, drogato? Se fosse così, non dare la colpa alla società. La famiglia è la prima scuola dove s'impara il senso del dovere, dell'onestà, del rispetto, dell'amore e della preghiera. 
Mi chiedi cosa devi fare oggi perché tuo figlio viva secondo i valori cristiani. Cosa dirti? Comincia a dare esempio vivo dell'essere cristiano e un giorno tuo figlio vorrà emularti e non sarà più causa di lacrime amare. Qualcun altro mi dirà: "Io ho educato mio figlio alla fede, ma oggi mi fa piangere per i suoi comportamenti non cristiani!”. 
Le tue lacrime saranno asciugate. Il figlio prodigo ritornerà alla casa del Padre chiedendo perdono. E tu sarai pronto a perdonarlo. 
Non dare da mangiare immondizia a tuo figlio e crescerà sano, ovviamente mi riferisco alla salute morale e spirituale. Che tuo figlio diventi profeta di Dio. Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto