Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 10 giugno 2018

GR 181 Granellino di domenica 10.06.2018

(Mc 3,20-35) 
"Andate...predicate e battezzate". Sono questi tre imperativi esortativi che Gesù Cristo rivolge alla Chiesa nascente. Dopo la Pentecoste la Chiesa compie questa triplice missione con zelo e sempre guidata dallo Spirito Santo. Dagli Atti degli Apostoli sappiamo come la Chiesa di Cristo si diffuse a vista d'occhio. La Chiesa cresceva, si moltiplicava e si diffondeva velocemente come il fuoco che si accende in un campo di grano. 
Il cuore della Chiesa nascente era abitato dal fuoco dello Spirito Santo, che è fuoco di Verità e di Carità. Una Chiesa che non cammina, ma rimane comodamente e pigramente seduta, è destinata a diventare sterile. Papa Francesco spesso parla della Chiesa in uscita. La Chiesa di oggi passa molto tempo seduta intorno a un tavolo per programmare come e quando evangelizzare. Sento che Gesù dice a noi cristiani di oggi queste parole: "Sono stanco di vedervi seduti intorno a un tavolo per discutere e programmare. Il mio popolo si è allontanato da me. Vive nella miseria. Si sta smarrendo sempre più. Andate in cerca della pecora smarrita. 
Predicate e insegnate il Vangelo della misericordia. Il mio popolo perisce perché non viene nutrito con il pane della mia Parola. Non bastano le omelie che si fanno in Chiesa per convertire il cuore di questa generazione adultera e perversa. Non vedete davanti a voi una pianura di ossa inaridite? Possibile che il vostro cuore non si commuove davanti a un popolo che ha preso la strada larga della perdizione? 
Non fate più omelie che la gente non capisce e che non hanno il potere di risuscitare i morti. 
Battezzate, cioè immergete il mio popolo nell'acqua viva della mia Grazia, dell'amore del Padre Celeste e della comunione dello Spirito Santo. 
Se non si vive in quest'acqua viva dell'amore Trinitario sarete tutti come pesci morti fuori dall'acqua. Coraggio! Andate, predicate e battezzate nel nome del PADRE, del FIGLIO e dello SPIRITO SANTO. Chiedete lo Spirito Santo perchè, con la sua Potenza, possiate guidare il mio popolo verso l'unità e l'amore." Amen. Alleluia. 

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti) 

-----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto