Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 17 giugno 2018

GR 188 Granellino di domenica 17.06.2018

(Mc 4,26-34) 
Mi trovo a NEVEGAL in provincia di Belluno a guidare un weekend di ritiro spirituale. Siamo 40 fratelli e sorelle. Tutti lettori de IL GRANELLINO. Posso dire che il Vangelo di oggi si è compiuto nella mia vita sacerdotale. Ormai IL GRANELLINO si è ramificato in tutta la nostra bella Italia. Tre anni fa uscì il seminatore a seminare. Nel sacchetto il seminatore aveva solo sedici chicchi di grano. Ora quei sedici chicchi di grano sono diventati come campi di spighe mature che ho visto l'altro giorno andando al mio paese natio, che è situato sul Tavoliere della Puglia. È un’opera che lo Spirito Santo ha compiuto. I rami de IL GRANELLINO si sono estesi non solo in Italia, ma anche nei paesi di lingua Inglese, Spagnola, Francese, Tedesca, Portoghese, Polacca, Albanese, Ucraina e Croata. Benedico il Signore per questa immensa opera di evangelizzazione che sta compiendo. 
Come cresce IL GRANELLINO? Solo lo Spirito Santo lo sa. Senza lo Spirito Santo IL GRANELLINO sarebbe rimasto sulla bella collina di Posillipo dove risiedo con la mia comunità religiosa. Ora invece lo Spirito Santo, con il vento che soffia dall'alto, lo semina ovunque. Quando l'opera è di Dio non finisce mai. Perciò nelle tue opere cerca il Regno di Dio e avrai successo. 
Credo fermamente nelle parole di Gesù: "Io sono la vite e voi i tralci, senza di me non potete far nulla (di buono)". 
Le opere di Dio hanno un inizio che agli occhi dei profani sembrano insignificanti e inutili. Una volta un cardinale mi disse: "Ma cosa intendi fare con questo GRANELLINO?". Me lo disse con tono di sfiducia . Sono certo che ora dal PARADISO sta esultando nel contemplare che non sono io l'autore de IL GANELLINO, ma lo SPIRITO SANTO. 
Grazie di cuore a quelli che lo leggono, lo divulgano e lo traducono in lingue straniere. Grazie ai lettori che m'inviano parole d'incoraggiamento nel continuare fedelmente ad essere dito dello SPIRITO SANTO. Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto