Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 8 giugno 2018

GR 179 Granellino di venerdì 08.06.2018

(Gv 19,31-37) 
Chi è stato il soldato che, con la lancia appuntita, ti ha squarciato il cuore? Forse tuo marito o tua moglie che, dopo anni di matrimonio, un mattino hai scoperto che ti ha tradito o addirittura ti ha lasciato per un'altra donna o uomo? Per aver subito un colpo così lancinante, cosa è uscito dal tuo cuore? Qual è stata la tua reazione? Se dalla tua bocca sono uscite parole di violenza e di maledizione e se hai reagito con la legge del taglione certamente nel tuo cuore non c'erano gli stessi sentimenti di Gesù, che sono sentimenti di mitezza e di umiltà. Hai reagito con violenza e rabbia, perché non eri preparato ad affrontare il dolore e la delusione con la grazia di Cristo. 
Forse tuo figlio che, dopo anni di frequenza universitaria, ti ha detto di non aver fatto nessun esame? Qual è stata la tua reazione a questo dolore? Hai maledetto il giorno della sua nascita oppure, pur castigandolo, hai continuato ad amarlo e ad avere sentimenti di misericordia nei suoi riguardi? Se hai continuato ad amarlo significa che nel tuo cuore dimorano i sentimenti di Gesù. 
Forse un tuo amico che era un partner nell'azienda e per il quale nutrivi una cieca fiducia e invece un giorno hai scoperto che ti ha defraudato mandando l'azienda in rovina? Dimmi: come hai reagito a questo colpo di lancia inferto al tuo cuore? Se hai sofferto in silenzio e senza maledirlo, ti sei comportato come Gesù. 
Forse un tuo amico che, dopo averlo beneficato generosamente, ora, incontrandoti per la strada,fa finta di non conoscerti, anzi, ciò che è peggio, va in giro a sparlare di te come persona avara e cattiva? Cosa esce dal tuo cuore quando ti capita di parlare di lui? Parole di giudizio e di condanna oppure dal tuo cuore trafitto dalla lancia dell'ingratitudine escono parole di mitezza e umiltà. 
Oggi il Sacratissimo CUORE di Gesù rivolge a me e a te la seguente esortazione: "Imparate da me che sono mite e umile di cuore". 
Siamo figli di Dio se, quando veniamo trafitti dalla lancia dell'ingiustizia, manifestiamo sentimenti di umiltà e mitezza. Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti) 
---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto