Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 7 giugno 2018

GR 178 Granellino di giovedì 07.06.2018

(Mc 12,28-34) 
Il superbo non ama ascoltare perché crede di essere la Verità. Il suo motto è: "Nessuno mi dica quello che devo fare. Non accetto consigli da nessuno". Se non si converte all'umiltà, il superbo è destinato a diventare schizofrenico. 
La prima qualità dell'umilà è mettersi in ascolto dell'altro. Il primo comandamento che il Signore dà al popolo d'Israele è: "Ascolta, Israele!". Per ascoltare con umiltà e attenzione, c'è bisogno di fermarsi e stare in silenzio. Ad ognuno di noi il Signore dice: "Siediti solitario e silenzioso". Tutte le parole che il Signore mi ha detto nella solitudine e nel silenzio non le ho mai più dimenticate. 
Una mattina presto, mentre ero solo davanti al tabernacolo, pregavo dicendo: "Parlami, Signore, perché il tuo servo ti ascolta! Cosa vuoi che io faccia oggi?". Mi sembrò di ascoltare una voce interiore che mi diceva: "Ama, ama, ama!". Sono passati anni e quel triplice comandamento è scolpito nello spirito, nell'anima e anche nel corpo. Si, amare è vivere. L' AMORE è vita. Chi non ama è morto. Non bisogna dimenticare che c'è più gioia nell'amare che nell'essere amato. 
Qualcuno dei lettori mi chiederà: "Tu, padre Lorenzo, hai imparato ad amare Dio e il prossimo?". Con tutta sincerità devo dire che non ancora pratico perfettamente l'arte dell'amore soprannaturale. Però, ascoltando e meditando la parola di Dio quotidianamente, so che significa amare come ha amato Gesù. E quando, per debolezza e fragilità umana, non amo alla maniera di Gesù, calo il capo dicendo: "Signore, abbi pietà di me che sono peccatore". 
Questa preghiera del cuore mi rialza dalle mie cadute e continuo a camminare sulla via dell'amore che è a due corsie: amore verso Dio Trinità e verso il prossimo. I due amori camminano parallelamente. Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti) 

----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto