Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 16 giugno 2018

GR 187 Granellino di sabato 16.06.2018

(Mt 5,33-37) 
Se non sei ricolmo dello Spirito Santo, Spirito di verità, la tua giornata sarà una catena di menzogne. Dirai Sì quando dovrai dire No e No quando dovrai dire Sì. 
Sin da piccoli siamo stati educati ad essere falsi e bugiardi. Siamo pronti a dire una menzogna soprattutto per coprire o nascondere qualche nostro errore o peccato. Non vogliamo perdere la faccia; per questo motivo viviamo nella menzogna. Così la nostra vita diventa come un volto truccato, perdendo la purezza e la semplicità di cuore. Spesso si spergiura persino per far intendere all'altro che siamo nella verità. 
La menzogna è un mezzo diabolico per ingannare il nostro prossimo. Possono passare anni impegnandonci ad apparire veritieri, ma verrà il giorno in cui la Verità verrà a galla. Come dice il proverbio, il diavolo, signore della menzogna, fa le pentole, ma non i coperchi. E sarà grande sofferenza quando la gente scoprirà che abbiamo vissuto da ladri e non da uomini onesti come pensava, da adulteri e non da coniugi fedeli come pensava, da adulatori e non da amici veri come pensava, da preti e vescovi ricchi e lussuriosi e non da poveri e casti come pensava. La vergogna sarà veramente insopportabile. 
Fare l'attore è vivere sotto l'azione del diavolo che ha messo nel cuore dell'uomo una menzogna che ha prodotto grandi sofferenze. La menzogna che ha divulgato tra gli uomini è stata quella di dire che Dio non è amore. 
Il vivere nella menzogna è chiamato ipocrisia: peccato che Gesù condannava senza misericordia. L'ipocrisia inganna l’uomo, ma non il Signore che scruta gli angoli più reconditi dei nostri cuori. 
Il perbenismo è una forma molto sottile dell'ipocrisia. Chi è posseduto dallo spirito immondo del perbenismo ha una sola preoccupazione: quella di apparire, cioè d'ingannare il prossimo. Amen.Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto