Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 6 giugno 2018

GR 176 Granellino di martedì 05.06.2018

(Mc 12,13-17) 
Andando ovunque per evangelizzare, ho dedotto che ci sono tre tipi di ascoltatori. C'è chi ascolta con semplicità e desiderio d'imparare. Alla fine della catechesi o della omelia le persone che hanno ascoltato con il desiderio di conoscere la verità e crescere nella fede dicono: "Grazie, padre, per quello che ci hai detto e insegnato. C'impegneremo a fare quello che abbiamo ascoltato, anche se non sarà facile". Chi ascolta con umiltà crescerà nella fede. La fede viene dall'ascolto, dice San Paolo. Ciò che mi spinge a stare sempre con la valigia pronta è il desiderio di evangelizzare perché molti fratelli e sorelle hanno fame della Parola di Dio. È incoraggiante parlare a fratelli e sorelle che sono sedotti dalla parola di Dio. 
Qual è il secondo tipo di ascoltatori? Ci sono persone che pensano di sapere tutto e ascoltano non con il desiderio d'imparare, ma dalla curiosità di scoprire se chi parla sa più o meno di loro. Queste persone rimangono fortemente deluse se l'evangelizzatore non ha detto nessuna novità. 
Il vero evangelizzatore non dice nulla di nuovo, ma ciò che dice lo dice con spirito nuovo, cioè sotto l'azione dello Spirito Santo. Chi parla sotto l'azione della Spirito Santo ha la bocca piena della parola di Gesù. 
Il terzo tipo di ascoltatori è costituito da persone pretestuose e anche litigiose. Queste persone ascoltano con attenzione non perché a loro interessa quello che viene detto, ma solo per trovare un pretesto per giudicare, umiliare e condannare l'evangelizzatore. Spesso, tra quelli che ascoltavano Gesù con semplicità o con curiosità, c'erano anche quelli del terzo tipo di ascoltatori. 
Fu proprio questo tipo di ascoltatori che condannò Gesù a morte. Da molti farisei e scribi ipocriti la verità di Gesù venne ritenuta e divulgata come bestemmia contro Dio. E tu, con quale atteggiamento interiore ascolti il profeta di Dio? 
Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti) 

-----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto