Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 23 giugno 2018

GR 194 Granellino di sabato 23.06.2018

(Mt 6,24-34) 
Il vestito per coprire la nostra nudità è nececassario, anche se oggi il nudismo è di moda. Qual è il fine del nudismo? È mostrare il corpo che, per molti, non è servo, ma signore dell'anima. Durante l'estate le spiagge sono un display di carne umana. Si giustifica la nudità dicendo che bisogna abbronzarsi in ogni angolo del corpo per essere in salute. Mia madre non è mai andata a farsi un bagno a mare, eppure è vissuta fino all'età di 99 anni. 
Si sta sdraiati sulla sabbia per ore intere e non siamo capaci di stare, per 10 minuti, seduti o in ginocchio davanti al SOLE DI GIUSTIZIA per ricevere il calore dell’amore eterno. 
La cosa più triste è vedere in Chiesa fedeli che sono seminudi e sono motivo di distrazione. E i parroci non hanno la carità di dire: "Sorella, fratello, non è lecito per te presentarsi in chiesa così vestita/o". Anche le spose spesso si presentano in chiesa senza indossare il vestito della grazia. Così accade che il sacerdote non santo deve celebrare l'Eucarestia con gli occhi chiusi. Meglio così: si concentra di più nella celebrazione. 
Anche il cibo è necessario per sostenere il nostro corpo, ma non si vive solo per il cibo. "Non di solo pane vive l'uomo, ma anche di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”, dice la Sacra Scrittura. 
Oggi la bulimia è una malattia molto diffusa. Si mangia e subito dopo si va a vomitare. Non è questo forse un grave peccato? Oggi c'è chi quotidianamente va a fare il footing per dimagrire e chi è seduto per terra perché non ha la forza per camminare a causa della fame. Si dà la colpa a Dio per la gente che muore di fame, invece di darla ai ricchi e ai potenti di questo mondo che non vogliono condividere i loro beni. 
Non si vive solo per il vestito e il cibo. Una cosa ho visto nella mia vita: Chi ama Dio e lo cerca con fede non è mai morto di freddo o per fame. Chi ama Dio ed è ricco, è sempre pronto a sfamare i poveri e a vestire i nudi. 
Chiedo perdono a voi lettori se oggi IL GRANELLINO NON VI HA FATTO VOLARE IN ALTO. Sono in aereo verso Palermo e fra qualche minuto ci sarà l'atterraggio. AMEN. ALLELUIA. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto