Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 4 giugno 2018

GR 174 Granellino di domenica 03.06.2018

 
(Mc 14,12-16.22-26)

"PRENDETE E MANGIATE" dice Gesù. Quindi l'Eucarestia, più che essere adorata dev'essere mangiata e assimilata nella sua Verità perché arriviamo ad essere adulti nella fede. Chi arriva ad essere adulto nella fede può dire con San Paolo: "Non sono più io che vivo ma è Cristo che vive in me". Noi diventiamo quello che mangiamo. Prendere e mangiare l'Eucarestia allora è impegnarsi a vivere senza macchia di peccato e irreprensibili davanti al Signore, nell'attesa della sua venuta. Prendere e mangiare l'Eucarestia è vivere di Cristo, per Cristo e con Cristo. Vivere di Cristo significa che la sua natura di amore purissimo dev'essere anche la nostra; il che significa essere immagine viva di Cristo in questa generazione. Vivere per Cristo significa impegnarsi a farlo conoscere come fonte di salvezza per l'uomo.
La missione dell'uomo eucaristico è quella di generare altri alla fede in Cristo morto e risorto per il perdono dei nostri peccati. Vivere con Cristo significa avere l'intima consapevolezza che Cristo è con noi in ogni secondo della nostra vita. Solo con Lui possiamo vivere senza paura. Se Cristo è con noi chi può essere contro di noi?
Prendendo e mangiando l'Eucaristia, Cristo ci dice: "Fate quello che ho fatto Io". Cosa ha fatto Gesù? Ha dato la sua vita per noi e ci ha amato fino alla morte e alla morte di croce. Mangiando e assimilando l'Eucarestia il coniuge cristiano dice all'altro: "Prendi e mangia, questa è la mia vita donata a te liberamente e per amore". Mangiando e assimilando l'Eucarestia, i genitori dicono ai figli: "Prendete e mangiate, questa è la nostra vita donata a voi liberamente e per amore”.
Celebrando e mangiando l'Eucarestia, il prete dirà alla sua comunità: "Prendete e mangiate, questa è la mia vita donata a voi liberamente e per amore".
L'Eucarestia non è solo un culto da celebrare e adorare, ma è Gesù Cristo che vuole diventare un cuore solo e un'anima sola con noi. L'Eucarestia è lo sposalizio tra Gesù e noi. Amen. Alleluia. 

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto