Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 1 giugno 2018

GR 172 Granellino di venerdì 01.06.2018

(Mc 11,11-25) 
Siamo chiamati a portare il dolce frutto della carità. E dobbiamo produrre questo frutto in ogni tempo dell'anno. Si è cristiani sempre e ovunque. Il Signore vuole che noi diventiamo un atto perpetuo di carità. Cos'è la carità? È l'amore soprannaturale dentro di noi. Il Signore non vuole che siamo solo come alberi pieni di rami e foglie verdi. 
Che significa ciò? Come cristiani non dobbiamo accontentarci di fare solo preghiere, processioni, pellegrinaggi, digiuni, rosari, processioni e tridui. Il cristianesimo non è devozionismo, ma è soprattutto parlare e agire nella carità di Cristo. Essere immagine viva di Cristo significa operare sempre e ovunque con carità effettiva e affettiva. Ed è ovvio che, per portare il frutto della carità in ogni momento della nostra vita, dobbiamo pregare sempre e ovunque. Pregare, come già ho avuto modo di dirvi, è vivere alla Presenza della Trinità. Tutto il giorno dev'essere pieno di giaculatorie di adorazione, ringraziamento, benedizione, lode e richiesta. Attraverso la preghiera di richiesta dobbiamo chiedere al Padre Celeste lo Spirito Santo che ci dona il potere di parlare e agire sempre nel duplice comandamento dell'amore: amore verso Dio e il prossimo. 
Se oggi Gesù passasse davanti a te, cosa troverebbe sull'albero della tua vita cristiana? Solo devozionismo? Voglio sperare di no. Se si muore solo pieni di rami e foglie verdi senza la carità di Cristo, saremo maledetti eternamente. 
Nelle nostre comunità parrocchiali e comunità religiose il Signore vuole trovare una Chiesa che pratica la carità, che il carisma migliore da vivere per glorificare Dio e il prossimo. Com'è triste frequentare una comunità parrocchiale o una comunità religiosa i cui membri sono pieni d'invidia, gelosia, rivalità, si disprezzano l'uno con l'altro e si sentono superiori l'uno all'altro. Dove non c'è il frutto della carità, la comunità diventa un mercato dove prevale la prepotenza e la scaltrezza. Questi membri della comunità che sono senza carità fanno svuotare le chiese e i conventi. 
Prendiamo la scopa e facciamo fuori dalle nostre comunità cristiane quelli che vogliono vivere senza carità. Anche se fosse il parroco o addirittura il vescovo. L'ha fatto Gesù e lo possiamo fare anche noi. Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti) 

----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto