Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 14 giugno 2018

GR 185 Granellino di giovedì 14.06.2018

(Mt 5,20-26) 
L'uomo ha bisogno prima di tutto di essere stimato e poi di essere amato. La stima è il fondamento dell'amore. La stima non ti fa disprezzare nessuno qualunque sia il suo colore, la sua cultura e il suo aspetto fisico. Ogni uomo vuole essere stimato, nonostante i suoi difetti di natura morale o fisica. Un proverbio napoletano dice: Ogni scarafone è bello agli occhi di sua madre. 
Il Signore non disprezza nessuno: neanche il peccatore più incallito della terra. Tutti noi, dal più piccolo al più grande, siamo stimati da Dio. Dio, essendo amore perfetto, non può non avere stima di noi. Quando Gesù vede Zaccheo sul sicomoro, non lo chiama dicendo: "Usuraio, scendi perché oggi voglio venire a casa tua", ma lo chiama per nome. Non sentendosi chiamare con l'appellativo di usuraio, Zaccheo si sente stimato e amato. 
Davanti alla donna che gli anziani hanno scaraventato davanti a Lui perché venisse condannata a morte a causa dell'adulterio, Gesù non si rivolge a lei dicendo: "Adultera," ma: "Donna". 
L' AMORE è un sentimento delicato. E lo pratica chi vive in intima comunione con il Signore. Dalla bocca dell'amante del Signore non escono mai parole cattive e sconvenienti, ma sempre parole di stima e di grazia. Spesso, la gente, approcciando il Sacramento della confessione, dice; "Padre, non ho ucciso nessuno. Perciò non ho nessuno peccato da raccontarti". E io: "Fratello, dire a una persona: Tu sei cretino...imbecille...pazzo... scemo...mongoloide è togliergli la dignità e l'onore e questo è anche peccare contro il comandamento che dice: Non uccidere". A questo il penitente dice: "Allora anch'io ho ucciso molte volte". 
Le parole di ira e disprezzo sono diaboliche. Esse non appartengono al cristiano che mira ad avere una spiritualità alta. Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto