Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 16 gennaio 2018

SC 39 Commento al Vangelo del 16.01. 2018 (Padre Giulio Maria Scozzaro)

+ Dal Vangelo secondo Marco (2,23-28)
In quel tempo, di sabato Gesù passava fra campi di grano e i suoi discepoli, mentre camminavano, si misero a cogliere le spighe. I farisei gli dicevano: «Guarda! Perché fanno in giorno di sabato quello che non è lecito?». Ed Egli rispose loro: «Non avete mai letto quello che fece Davide quando si trovò nel bisogno e lui e i suoi compagni ebbero fame? Sotto il sommo sacerdote Abiatàr, entrò nella casa di Dio e mangiò i pani dell’offerta, che non è lecito mangiare se non ai sacerdoti, e ne diede anche ai suoi compagni!». E diceva loro: «Il sabato è stato fatto per l’uomo e non l’uomo per il sabato! Perciò il Figlio dell’Uomo è Signore anche del sabato». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Le parole di Gesù esprimono la grandezza e la dignità della persona umana.
Dopo l’accusa dei farisei, Gesù difende i suoi discepoli e il riposo sabatico, e per questo ricorre alla Sacra Scrittura: Non avete mai letto quello che fece Davide quando si trovò nel bisogno e lui e i suoi compagni ebbero fame?”. Conclude che il sabato è a disposizione dell’uomo e non l’uomo del sabato.
Gesù esalta il valore incommensurabile di un uomo, e la persona riesce a conoscere questo valore esclusivamente se si avvicina alla sua Umanità Santissima che emana una luce che illumina l’essere e la vita umana.
La Chiesa difende la dignità della persona, anche di quella che lavora. Si commette una mancanza nei suoi confronti quando la sia stima solo per quel che produce, quando si considera il suo lavoro come banale merce, dando più valore all’opera che all’operaio.
La voce della Chiesa che difende sempre i lavoratori non è neanche più ascoltata, in molti casi è assente la voce di quanti dovrebbero occuparsi del Vangelo, dei Sacramenti e della dignità di ogni essere umano. L’uomo spirituale è quasi escluso nella missione cristiana, ma allora a cosa serve una missione?
Da diversi anni non si parla più della conversione dei peccatori, è subentrata la mentalità protestante che afferma ereticamente la salvezza di tutti per la sola fede, senza la necessità della Confessione, dei Sacramenti, della preghiera, delle penitenze.
È stato detto che è sbagliato fare proseliti, cercare di convertire i peccatori, ma Gesù per tre anni intensi ha predicato proprio questo, ha lasciato agli Apostoli e a tutti i discepoli questo testamento: Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,19-20).
Fino a circa dieci anni fa in Italia erano presenti molti immigrati inseriti nella società e seguivano più o meno le nostre tradizioni. Nessuno aveva detto di mandarli via, lavoravano e avevano famiglie, molti di loro correttamente hanno aperto anche attività lavorative.
In passato non c’è stato alcun problema nell’accogliere gli immigrati che lecitamente chiedevano di lavorare, almeno fino a quando la massoneria ha dato avvio al piano Kalergi che prevede l’invasione musulmana dell’Europa, così grandi uomini d’affari come Soros e altri ancora, oggi continuano a finanziare con centinaia di milioni di dollari le grandi navi, le Ong, i criminali dei gommoni.
Gesù ama intensamente gli immigrati, però vede anche tutta la ragnatela nascosta e il piano segreto per questa immensa invasione, non può essere contento di questo esodo perché è strumentalizzato da quanti hanno progetti pericolosi. Sono questi a gestire le sorti del mondo e a suggerire le parole ai politici e ad altri. Sul web trovate migliaia di articoli su questo progetto.
Noi amiamo gli africani, ma è illogico farne entrare milioni in Italia e decine di milioni in Europa. Anche i meno intelligenti si rendono conto che sono usati per demolire il Cristianesimo e la Santa Chiesa, per distruggere la società occidentale. C’è satana dietro quanti vogliono islamizzare prima l’Italia e l’Europa.
Nei giorni scorsi la Germania e la Francia hanno detto chiaramente che non osserveranno più il“Trattato di Lisbona” e che porranno un limite all’ingresso degli immigrati. Quale Nazione diventerà così il campo profughi di tutta l’Europa? L’Italia.
Questo è il progetto degli illuminati e se la politica continua ad appoggiare questo piano contro l’Italia, dovranno essere gli italiani a protestare civilmente, come avviene in tutte le Nazioni del mondo, quando la popolazione vede soprusi maliziosi e costanti!
Guardate come è ridotta l’Italia. Era la Nazione più bella del mondo, ma i sepolcri imbiancati italiani vestiti da illuminati, prima hanno introdotto l’euro facendo arricchire la Germania e gli italiani che agivano ne erano a conoscenza, tanto che per mascherare il tradimento, l’allora presidente della Repubblica, in ogni circostanza ripeteva “viva l’Italia” somministrando sonnifero negli italiani e chiedeva sempre l’inno di Mameli.
Inneggiando al canto nazionale e cantilenando “viva l’Italia” fece quietare gli italiani. Si sono svegliati troppo tardi e molti non capiscono!
Gli avevano ordinato cosa ripetere e lui in ogni occasione illudeva tutti col suo finto orgoglio italiano, mentre con l’amico ne preparava il funerale…
---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto