Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 8 gennaio 2018

GR 30 Granellino del 08.01.2018

(Mc 1,14-20)
Non metterti a evangelizzare se prima non ti sei convertito. Parlare di Dio è molto facile, ma manifestare il volto di Dio non lo è. Per manifestarlo bisogna avere l'umiltà e la mitezza di Gesù. Perciò Gesù, dopo aver sconfitto il diavolo nel deserto, andando in mezzo alla gente e chiamando i suoi primi discepoli il primo grido accurato che rivolge a loro è: "Convertitevi e credete al Vangelo!". Che senso hanno queste parole di Gesù?
Anzitutto bisogna accogliere il Vangelo che ci racconta l'amore misericordioso che Dio ha per noi. Se non abbiamo la consapevolezza (la fede) che Dio mi, ti e ci ama, si pensa sempre che il pane me lo devo procurare io a tutti i costi, che mi devo fare giustizia a modo mio perché nessuno mi farà giustizia, che oggi non posso permettermi di condividere il pane perché domani potrei rimanere senza, che non devo perdonare altrimenti l'altro continuerà ad offendermi, che è meglio fingere di essere buono per essere amato, che bisogna pregare nel tempio, ma fuori dal tempio bisogna manifestarsi violento e prepotente altrimenti l'altro ti mangia come un agnello e così via.
La conversione del cuore non avviene dalla sera alla mattina, quando si comincia ad accogliere il Vangelo ad una età adulta. Una cosa è raddrizzare un virgulto e un'altra cosa è raddrizzare un tronco. Raddrizzare un tronco è un'opera impossibile all'uomo, ma non a Dio. Dio può tutto.
Dopo aver ricevuto il battesimo di fuoco e di Spirito Santo la loro presenza nel mondo era fuoco di Verità e di carità soprannaturale. Perciò il Vangelo si diffondeva velocemente. E tu ti stai convertendo? Ti senti amato da Dio? Senti il fuoco dello Spirito dentro di te? Se sì, allora, sempre e ovunque, annuncia l'amore di Dio. Non aver paura. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto