Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 27 gennaio 2018

GR 49 Granellino del 27.01.2018

(Mc 4,35-41)
La paura è un sentimento che può distruggere la vita di un uomo. La paura attacca e possiede soprattutto i bambini. Quando non vedono e non sentono più la presenza protettrice dei genitori. I bambini tremano, gridano e piangono. Si calmano solo quando la mamma o il papà corrono da loro dicendo: "Non piangere. Papà è qui. Non aver paura!". 
Quando, invece, la paura attacca e possiede lo spirito, l'anima e anche il corpo dell'uomo? Quando sopraggiung
ono situazioni ed eventi dolorosi che egli non può risolvere o evitare con la propria intelligenza, volontà, danaro e forza fisica.
Nella paura l'ateo si paralizza, si deprime e può arrivare anche a commettere suicidio, non vedendo una via d'uscita alla sua paura. Il cristiano, che vive come se non avesse mai ricevuto il battesimo, nel momento in cui sta affogando si ricorda del Signore e comincia a gridare forte: "Signore, salvami!". Per ottenere la salvezza, fa un sacco di promesse al Signore, si reca in molti santuari e forse fa anche delle sostanziose offerte in danaro alla Chiesa.
Il Signore, che ama anche i suoi figli ingrati, spesso accoglie il suo grido e lo salva dalle acque tempestose della vita dicendogli: "Uomo di poca fede, perché hai paura? Non sia turbato il tuo cuore". È vero, l'uomo che ha una grande fede non si fa schiacciare dalla paura. Egli va incontro a Golia senza paura. L'uomo di fede ha una tale forza dentro di sé che non scappa via davanti alla paura, anzi, insieme al Signore, egli affronta la paura dicendo: "Il Signore è con me. Se Egli è con me, chi può essere contro di me?".
Così affronta situazioni difficili e nemici con tranquillità e serenità, custodendo le parole di San Paolo: "Tutto concorre al bene di coloro che amano il Signore".
Per l'uomo di fede autentica l'elefante diventa formica e la formica diventa elefante. Qual è oggi la tua paura? Mettila nelle mani del Signore. E sarai come un neonato sazio sul seno del Padre celeste. Amen. Alleluia.

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto