Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 13 gennaio 2018

GR 35 Granellino del 13.01.2018

(Mc 2,13-17)
È vero, Gesù andava e mangiava con i peccatori. Li amava. In che cosa consisteva il suo amore per loro? Nel chiamarli a conversione. Lo faceva con speranza, con misericordia ma anche con fermezza. 

A uno diceva: "Fratello, aprì il tuo cuore alla condivisione. Non essere avaro. Aiuta i poveri. L'amore non ti viene dal danaro. Non imbrogliare più per accumulare denaro". 
Ad un altro diceva: "Fratello, non odiare chi ti ha fatto del male. L'odio è infernale. Ti fa sentire morto dentro. Perdona di cuore e sarai vivente". 
Ad un altro ancora diceva: "Fratello, non essere più violento. Non si ottiene la giustizia spargendo sangue. Sii mite. La mitezza non è debolezza, ma fortezza. Impara da me che sono mite". 
Alla donna che si prostituiva diceva: "Il tuo corpo è tempio di Dio. Non darlo in pasto ai porci. Non perdere la tua dignità di figlia di Dio. Se fai il tuo mestiere per guadagnare il pane per i tuoi figli, abbi fede nel Padre celeste ed Egli te lo darà in abbondanza".
Alle persone che si erano allontanate dalla sinagoga o dal tempio per l'ipocrisia di molti sacerdoti e rabbini diceva: "Ritornate a pregare e ad ascoltare la parola di Dio. Mettete in pratica quello che vi dicono ma non seguite il loro esempio. Non giudicateli e non condannateli. Non siete voi il loro giudice, ma Dio". 
Alla presenza di Gesù nessuno si sentiva sano, cioè buono. Ognuno si vedeva peccatore. Chi era umile diceva a Gesù: "Non voglio essere più cattivo. Aiutami ad essere buono!". Il superbo e l'ipocrita, invece, non volendo riconoscere i loro limiti, scappavano da Gesù come gli scarafaggi dalla luce.
Non solo scappavano da Gesù, ma lo calunniavano. Una cosa è da precisare: Gesù accoglieva e amava i peccatori, però non quello che di cattivo o di immorale facevano. Infatti diceva loro: “Convertitevi e credete al Vangelo. Non peccate più perché il peccato vi condurrà all'inferno.". Amen. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto