Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 28 gennaio 2018

GR 50 Granellino del 28.01.2018

(Mc 1,21-28)
Da Ebreo obbediente e devoto Gesù si recava nella sinagoga ogni sabato per pregare, per ascoltare la parola di Dio e per condividere la fede con i suoi concittadini. Gesù non andava alla sinagoga solo quando aveva voglia o per dovere. L'andare di Gesù assiduamente alla sinagoga era un atto di amore filiale verso il Padre celeste. Certsmente Gesù ogni sabato mattina diceva: "Andiamo con gioia alla casa del Signore!". Certamente la liturgia che si svolgeva nella sinagoga non era perfetta. Eppure Gesù ci andava con fede gioiosa. Purtroppo molti cattolici vanno in Chiesa quando hanno voglia e solo in certe occasioni: prime comunioni, cresime, funerali, matrimoni, battesimi e così via. Voglio sperare che gli assidui alla celebrazione Eucaristica domenicale siano mossi ad andarci dall'amore e fede, e non per dovere o per simpatia verso il prete.
Nella sinagoga (ma anche fuori della sinagoga) Gesù parlava del Padre celeste e delle realtà del cielo con autorevolezza. Che significa "con autorevolezza?". Significa che gli insegnamenti di Gesù erano frutto della sua esperienza personale con le realtà del regno di Dio. La scienza e sapienza che Gesù aveva delle realtá del cielo non erano libresche.
La gente ascoltava Gesù con meraviglia e si rallegrava nel cuore. Se anche noi sacerdoti avessimo la stessa scienza e sapienza di Gesù l'assemblea non dormirebbe durante la nostra predicazione. Purtroppo, quando non siamo uomini di preghiera e non siamo fedeli e obbedienti alla parola di Dio, nelle nostre prediche siamo sterili ripetitori di quello che leggiamo. Quando ero giovane, ogni domenica ascoltavo un sacerdote che, per venti minuti, ripeteva la predica imparata a memoria.
La parola di Dio è viva. Quando è lo Spirito a parlare in noi, comunichiamo lo Spirito di verità e di amore. Grazie a questo Spirito, i demoni che dimorano nel cuore dell'assemblea vengono smascherati ed esorcizzati. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto