Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 17 gennaio 2018

GR 39 Granellino del 17.01.2018

(Mc 3,1-6)
Quante mani inaridite tra i discepoli di Cristo e nella nostra Chiesa! Queste mani inaridite si trovano soprattutto nel clero. Forse, anzi senza forse, anche la mia mano è inaridita. Negli ultimi decenni, nella Chiesa, si fanno molte riunioni, molti documenti ed encicliche per una nuova evangelizzazione, ma c'è poca mano d'opera. Quante belle parole! Quante belle idee! Quanti bei progetti! Quanti begli slogan! Se si mettessero in pratica i progetti usciti dalla mente di tanti professori di teologia, la Chiesa sarebbe viva più che mai. Il cristianesimo non è solo teoria, ma è anche fatto. Una Chiesa fatta solo di idee e progetti e non di azioni è virtuale. Dopo aver conosciuto la VERITÀ, il cristiano mette mano all'opera affinché la VERITÀ diventi un fatto che si può vedere e toccare. La Chiesa non può essere solo un laboratorio di idee ma anche un laboratorio dove si lavora e si suda perché le idee si trasformino in azione.
Oggi la Chiesa cattolica celebra la memoria di un grande Santo il cui nome è Sant'Antonio Abate. Un giorno entrò in una chiesa dove il sacerdote stava proclamando il passo del Vangelo in cui Gesù diceva a un individuo: "Se vuoi avere la vita eterna, va', vendi i tuoi averi e il ricavato dallo ai poveri.". Antonio fu colpito da queste parole di Gesù e subito le mise in pratica. La parola ascoltata diventò carne, cioè "fatto".
In molti cristiani c'è una forte riluttanza nello spendere energie. Dopo aver parlato, progettato e approvato, pensano di aver fatto già tutto. La guarigione della mano inaridita viene suggerita dalle parole di Gesù: "Vieni qui in mezzo. Tendi la mano". Se non c'è un'intima unione con Gesù, la mano inaridita non riceverà l'energia per distendersi perché possa operare.
L'architetto può essere bravissimo nel progettare, ma se non c'è l'operaio il progetto non si realizza. Si accoglie il Vangelo con la mente e con il cuore, ma spesso è la mano che è inaridita. Sembra che un numero considerevole di sacerdoti, al termine della messa, dica ai fedeli: "Andate e combattete". E lui rimane in sacrestia, comodamente seduto su una poltrona. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto