Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 10 gennaio 2018

GR 32 Granellino del 10.01.2018

(Mc 1,29-39)
Il Vangelo ci racconta che Gesù si alźò presto, quando era ancora buio, e andò in un luogo deserto e ĺà pregava. Gesù amava alzarsi presto per andare a pregare. Egli non voleva iniziare la sua giornata senza prima essere stato in unione e comunione con il Padre suo. La prima attività di Gesù si chiamava preghiera. Nella preghiera lo Spirito Santo lo riempiva d'amore soprannaturale. Inoltre lo Spirito Santo gli organizzava la giornata perché dicesse e facesse tutto con amore.
Quando andava in mezzo alla gente, Gesù sprigionava energie di amore soprannaturale. Perciò guariva tutti gli ammalati. 
Scacciava i demoni e aveva una parola di conforto per tutti e tutti lo cercavano. Chi non prega non ha amore. Chi dice di pregare ma non sa dare amore significa che fa le preghiere ma non prega. Pregare significa vivere alla presenza di Dio. Quando un giornalista chiese a Padre Pio: "Perché tutti ti cercano?", egli rispose: "Cosa vuoi da me? Sono solo un uomo di preghiera!".
Il volto di chi prega è veramente bello. Gli occhi di chi prega sono pieni di splendore divino. La voce di chi prega è calma, suadente e forte. Le mani di chi prega sono sempre protese per accarezzare, per benedire e per aiutare chi è caduto. La bocca di chi prega comunica sempre parole di grazia e di conforto. I piedi di chi prega sono sempre pronti e veloci per portare ovunque pace, gioia e amore.
Stabilisci un luogo e un tempo di preghiera se vuoi essere bello, amabile, forte, determinato e misericordioso. Che la tua preghiera non sia solo labiale ma anche un atto di amore verso la Trinità. Non dire mai: Ho fatto le mie preghiere, ma ho pregato. Sono stato con Dio. 
Qualche tempo fa un uomo mi disse: "Padre, mia moglie dice molti rosari al giorno, ma è sempre aggressiva, arrabbiata e senza misericordia". La preghiera che non cambia il cuore è solo perdita di tempo.
Com'è la tua preghiera? Ti sta cambiando il cuore? Durante il giorno vivi alla presenza di Dio? Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto